Il tredicesimo apostolo 2, anticipazioni prima puntata 20 gennaio
Su canale 5, comincia oggi 20 gennaio la seconda stagione de Il tredicesimo apostolo, la fiction televisiva che vede protagonisti Claudio Gioè e Claudia Pandolfi. A distanza di due anni dall’esordio, dunque, Mediaset punta ancora sui misteri del paranormale per la prima serata di canale 5, ripartendo dagli ottimi ascolti centrati nella prima stagione (circa 5.8 milioni) dalla coppia Pandolfi-Gioè.
Le anticipazioni sulla prima puntata de Il tredicesimo apostolo ci fanno intuire come quest’anno, molto più che nella prima stagione, i misteri da risolvere porteranno padre Gabriel (Claudio Gioè) e Claudia (Claudia Pandolfi) a rischiare più volte la vita. Effetti speciali e storie incentrate su temi sovrannaturali terranno incollati alla tv gli spettatori che già nella prima serie della fiction targata Taodue avevano dato dimostrazione di gradire.
Dodici episodi nuovi di zecca per sei serate totali. A scrivere le nuove sceneggiature de Il tredicesimo apostolo, Mizio Curcio, Leonardo D’Agostini, Fosca Gallesio, Antonio Mazini ed Andrea Nobile (regia di Alexis Sweet). Cosa riserverà la prima puntata in onda stasera? Si riparte da dove eravamo rimasti, con padre Gabriel che ha allontanato Claudia perché il rapporto instaurato con la psicologa lo stava facendo allontanare dalla Chiesa. Il sacerdote ha anche abbandonato l’università dove insegnava per cercare di recuperare la retta via e mettersi alla ricerca di Serventi che gli svelerà un segreto: è al centro della profezia che lo vede come il responsabile che farà cadere la Chiesa.
E un nuovo nemico (che già nella prima serie era stato disegnato come uomo abbastanza losco) apparirà all’orizzonte: si tratta di Isaia (Stefano Pesce) che metterà in pericolo la vita di padre Gabriel.