Le coppie lesbo più belle del cinema: fotogallery

Quando ci sono di mezzo baci saffici, il successo è immediato. Questo accade soprattutto al cinema, ci sono scene e accoppiate memorabili riscoprirete qui!

di Elide Messineo 11 Luglio 2014 9:58

Quando è uscito “La vita di Adele” in molti hanno gridato allo scandalo, per le scene esplicite di sesso lesbo con protagoniste Léa Seydoux e Adèle Exarchopoulos, ma prima di loro molte altre coppie hanno dato scandalo sul grande schermo.

Se “La vita di Adele” ha mostrato tutto (o quasi) nel dettaglio, molti altri film sono stati degni della stessa fama, sia per i tempi in cui sono usciti, sia per l’intensità delle scene girate. Pensate, gli uomini sono impazziti nel vedere due sex symbol del calibro di Penelope Cruz e Scarlett Johansson baciarsi in “Vicky, Cristina, Barcelona“; Salma Hayek e Ashley Judd si sono baciate nel film “Frida“, biopic su Frida Khalo, assolutamente imperdibile, al di là della scena saffica.

Anche Kristen Stewart ha concesso un momento saffico insieme alla collega Dakota Fanning nel film “The Runaways”, non dimentichiamoci nemmeno di Natalie Portman e Mila Kunis in una scena di passione molto intensa ne “Il cigno nero“, film che ha riscosso particolare successo per la bravura delle due protagoniste.

Sono sexy ma fanno anche un po’ paura, il film “Jennifer’s Body” merita di essere relegato tra i b-movies peggiori della storia del cinema ma se proprio non volete perderlo, almeno troverete il bacio saffico tra Megan Fox e Amanda Seyfried. Ci sono altri due baci nel mondo del cinema che sono diventati cult: quello tra Sarah Michelle Geller e Selma Blair in “Cruel Intentions” e quello tra Laura Harring e Naomi Watts in “Mulholland Drive”.

Commenti