Che fine hanno fatto le star di Beverly Hills – 90210?
Era il 1990 quando Aaron Spelling e Darren Star hanno dato vita a “Beverly Hills – 90210“, diventata preso una serie di successo e in seguito un vero e proprio cult degli anni Novanta.
Era la prima volta in cui una serie tv si occupava direttamente del mondo degli adolescenti e delle loro problematiche, gli attori sono diventati dei divi, ma dopo tutto questo tempo vi siete mai chiesti che fine hanno fatto? Alcuni di loro sono rimasti sul piccolo schermo, altri invece hanno abbandonato la carriera hollywoodiana, scopriamo come sono oggi.
Alcuni di loro si sono riuniti, come Jennie Garth e Tori Spelling, che hanno ormai superato il confine dei 40 anni ed hanno deciso di dare vita ad una nuova sit-com, “Mystery Girls“. La Spelling è rimasta sempre nel mondo delle serie tv ed è anche la figlia del creatore della serie, all’epoca aveva 17 anni e le fu assegnato il ruolo di Donna Martin, ricordata per la sua storia d’amore con David Silver, interpretato da Brian Austin Green, nella serie sposava Donna ma oggi è felicemente sposato con Megan Fox e padre di tre figli, due dei quali avuti dall’attrice. Oggi lo troviamo al fianco di Charlie e Martin Sheen in “Anger Management”. Tori Spelling è rimasta sempre al centro dell’attenzione anche per quanto riguarda il gossip e il suo matrimonio con Dean McDermott: onnipresenti nell’ambiente dei reality, i due sono genitori di quattro figli ma McDermott ha tradito la moglie e il fattaccio è finito sotto gli occhi di tutti!
Jason Priestley aveva 21 anni quando diventò il famosissimo Brandon Walsh, è stato uno dei protagonisti assoluti della serie, che ha abbandonato all’ottava stagione. Il suo successo è stato travolgente, dopo ha continuato ad avere qualche ruolo in tv, ma è stato anche produttore di “Beverly Hills“. E dopo Brandon non si può non menzionare la sorella, Brenda Walsh, interpretata da Shannen Doherty. Famosa per il suo caratterino sul set, l’attrice ha abbandonato la fortunata serie dalla quarta stagione per poi entrare a far parte del cast di “Streghe“, ma anche lì non ha reso le cose facili, la sua vita è sempre stata piuttosto turbolenta.
Impossibile non ricordare Kelly Taylor, interpretata da Jennie Garth, anche lei giovanissima all’epoca, aveva solo 18 anni: oltre ad aver partecipato a “Dancing with the stars”, è stata protagonista della sitcom “Le cose che amo di te” al fianco di Amanda Bynes. E’ stata legata per 11 anni all’attore Peter Facinelli, famoso per il suo ruolo nella Twilight Saga, ma i due hanno divorziato nel 2011.
Uno dei volti più amati di “Beverly Hills – 90210” è però quello del ribelle Dylan McKay interpretato da Luke Perry, sex symbol assoluto negli anni Novanta. L’attore lasciò la serie nel 1995 ma poi vi fece ritorno dopo tre anni, nel frattempo ha fatto altre apparizioni in altre serie.
Vi ricordate del divertente Ian Ziering nei panni di Steve? All’epoca forse non era tra i ragazzi più attraenti del cast, ma oggi Ian/Steve è anche uno spogliarellista. Con due matrimoni alle spalle, l’attore è padre di due figlie, lo abbiamo visto nel trash “Sharknado” e in “Indovina perchè ti odio”.
Innamorata di Brandon ma impacciata e un po’ “sfigatella”, Andrea Zuckerman era interpretata da Gabrielle Carteris: la sua storia nella serie è stata un po’ un flop, perché i creatori non l’hanno di certo resa uno dei personaggi più fortunati nè carismatici. I flop sono arrivati anche dopo “Beverly Hills”, ha tentato di lanciare un talk show tutto suo, che però è stato un fallimento e non le è andata meglio quando ha trovato un ruolo nella serie “The Event”, che è stata cancellata nel giro di pochissimo tempo.