Luca Bernabei e Luca Freccero, litigio per il RomaFictionFest

Polemica a distanza tra il famoso produttore di fiction e il neo direttore del RomaFictionFest

di Maris Matteucci 14 Luglio 2014 11:17

Continua il litigio a distanza tra Luca Bernabei e Luca Freccero che continuano a punzecchiarsi per il RomaFictionFest. E’ stato il neodirettore della manifestazione cinematografica dedicata alle fiction a rendersi protagonista per primo di alcune dichiarazioni che non sono andate a genio a Luca Bernabei.

A TvBlog, Carlo Freccero aveva detto:

In Italia concepiamo solo due generi di fiction: quella di puro divertimento, consumo, distrazione e quella edificante con eroi, preti, giudici, santi… rivolta al passato. Entrambe sono destinate ai circuiti delle reti generaliste. In America, soprattutto con la pay-tv, si sta affermando una fiction che addirittura prevede il futuro… Io non do pagelle, dico solo che le reti che producono fiction sono soprattutto quelle generaliste, le quali propongono telefilm arretrati che pescano nella memoria di un pubblico attempato, che si rifugia nel ricordo dei tempi andati

Si è sentito punto, allora, Luca Bernabei che ha minacciato di non fare partecipare le fiction di sua produzione al RomaFictionFest dopo le dichiarazioni del neodirettore della manifestazione che a quanto pare non sembra gradire i prodotti italiani, nonostante il pubblico dimostri molto spesso di apprezzarli.

Come produttore di serie come Don Matteo mi sento insultato insieme agli 8 milioni di persone che la seguono. Il suo discorso è molto elitario e si permette di fare ironie su milioni di telespettatori, ma non mi stupisce più di tanto

Polemica a distanza finita qui o saremo destinati ad assistere a nuovo scambio di battute tra i due? Staremo a vedere come si evolverà la questione nelle prossime ore…

Commenti