Southland 4, i nuovi episodi su AXN
“Southland”, l’amatissima serie giunta ormai alla quarta stagione, tornerà questa sera sul piccolo schermo, alle ore 22:00 su Axn, il canale 120 di Sky. Nuovi personaggi e nuove storie che si avvicenderanno nei dieci episodi della quarta serie ambientati ovviamente nella città degli angeli, Los Angeles. Si tratta di un telefilm che mostra il lato più reale e crudele della quotidianità vissuta dai poliziotti ogni giorno nella città americana.
Ma vediamo quali saranno le principali novità. Cooper (Michael Cudlitz) torna in campo dopo l’operazione, accanto a lui non ci sarà più “l’allievo” Ben (Benjamin McKenzie), ma una bellissima ragazza, Jessica (Lucy Liu), il cui passato verrà scoperto pian piano nel corso della serie e servirà a Ben stesso per conoscerla e capirla meglio. Ben lavorerà al fianco di Sammy (Shawn Hatosy), Lidia, invece, avrà un nuovo collega, Ruben ( Dorian Missick), e dovrà fare i conti con una notizia il cui risvolto avrà delle conseguenze sul suo lavoro.
Ovviamente senza dimenticare la criminalità e i personaggi problematici con i quali i noti protagonisti della serie dovranno scontrasi e affrontarli episodio dopo episodio. Southland è uno dei telefilm americani di maggiore successo negli ultimi anni grazie all’ottima scrittura della trama e alla recitazione degli attori che lo rendono il poliziesco più credibile e ben realizzato degli ultimi tempi.
L’attore Ben McKenzie, dopo il salto di qualità dalla serie per teenagers The O.C., racconta la nuova stagione di Southland in un’intervista:
”La notte dormo come un bambino sono esausto dopo una intera giornata di riprese, fare il poliziotto è veramente difficile e stancante”
E l’attore ha continuato commentando la sua promozione nella serie (diventerà un vero e proprio ufficiale del dipartimento, tra l’altro rimanendo coinvolto in un pericoloso caso personalmente):
“Essere un poliziotto significa essere molto coinvolto ed il rischio di finire sulla cattiva strada è alto”.
Non perdete dunque le nuove puntate della serie a partire da questa sera su Axn, ore 22:00.