Adriano Live, il concerto e le polemiche sui biglietti

Polemiche sui tagliandi venduti dai bagarini.

di Monia Ruggieri 6 Ottobre 2012 13:14

Sono ormai dietro l’angolo le serate dedicate a Celentano. Infatti lunedì e martedì su Canale 5 in prima serata andrà in onda, rigorosamente in diretta, Rock Economy, con ogni probabilità l’evento televisivo più atteso della stagione. Infatti il Molleggiato salirà sul palco dell’arena di Verona per uno spettacolo live dopo ben 18 anni. La Verona la febbre è già alta, tutti sono in attesa per il grande ritorno di Celentano, tanto che, dopo l’annuncio del suo concerto live, i biglietti a disposizione per le due serate sono bruciati nell’arco di 48 ore, con la bellezza di 22 mila tagliandi venduti. I biglietti vanno dai primi posti in platea che hanno un costo di 165 euro, fino a quelli messi in vendita, secondo la volontà di Celentano, ad un euro; una sorta di segnale e di protesta contro la crisi che incombe.

Il problema, ad oggi, è che quei biglietti che sono stati venduti ad un euro, si trovano in vendita online ad un prezzo esorbitante. Infatti è possibile acquistare quei tagliandi ad un prezzo che va dai 300 euro ai 12,500 euro per la platea. Insomma, un vero e proprio furto ed una beffa anche per Celentano, un artista che si è prodigato affinché anche chi non ha disponibilità economica potesse assistere al suo concerto. Anche perché vi è il forte rischio che chi li acquista, poi rimanga fuori dall’Arena. Ebbene, soltanto i biglietti con su scritto nome e cognome stampato sul biglietto sono validi. 

Nel frattempo proseguono le prove per le due serate. Tante le domande degli amanti dell’artista in questione: cosa canterà? Di cosa parlerà? Farà polemica come al solito? Una cosa è certa, Celentano farà parlare di se, come è già successo per i suoi programmi televisivi, da ‘Francamente me ne infischio’ a ‘Rockpolitik’.

Confermata, al momento, la presenza di Gianni Morandi. Ma chi saranno gli altri ospiti? Ai posteri l’ardua sentenza.

Tags: celentano
Commenti