Alec Baldwin si taglia lo stipendio per la serie 30 Rock
Ci sono star e star. Ci sono attori e attori. Ci sono quelli che non badano a spese e quelli più “tirchi”. Ci sono quelli che pensano solo al compenso e chi, tanto ama il suo personaggio, che è disposto a ritagliarsi lo stipendio pur di vederlo ancora in onda. E’ questo il caso di Alec Baldwin. L’attore non vuole dire addio a 30 Rock. L’americano Baldwin, infatti, protagonista della comedy NBC dove interpreta Jack Donaghy, non si rassegna alla chiusura dell’amata serie tv ed è disposto a rimetterci in prima persona, tagliandosi lo stipendio, pur di continuare a girare la serie.
Per finire la settima stagione e proseguire con l’ottava, il noto attore ha annunciato su Twitter di essere disposto a tagliarsi lo stipendio del 20% , spiegando con un messaggio lasciato sul noto social network di aver lanciato questa proposta ad NBC :
‘Ho proposto alla NBC di tagliarmi lo stipendio del 20%, per avere una settima stagione completa e un’ottava di 30 Rock. Capisco che i tempi sono cambiati.’
I tempi sono cambiati, è vero, ed è l’audience a farla da padrona attualmente. E la serie tv, purtroppo, ne ha risentito, infatti nell’ultimo anno 30 Rock ha fatto registrare un calo negli ascolti piuttosto considerevole, si pensi infatti che la season finale della sesta stagione è stata seguita soltanto da 2 milioni e 800 mila americani. Un vero fiasco. Per questo, ovviamente, la produzione aveva deciso di terminare qui la messa in onda della serie e di non rigare l’eventuale ottava edizione. 30 Rock, insomma, non vale più il budget che richiede e pensare che la maggior parte ricasca proprio nelle tasche del noto attore americano. Infatti Baldwin percepisce uno stipendio pari a 15 milioni di dollari all’anno.
Basterà questa proposta in extremis dell’attore protagonista per far cambiare idea ai dirigenti della NBC, o vogliono chiudere comunque i battenti della serie tv? Vedremo.