Alessandra Borgia si difende dalle accuse di Striscia La Notizia

La giornalista di Videonews prova a spiegare come sono andate davvero le cose e si sente delusa per tutta il polverone alzato su di lei...

di Maris Matteucci 21 Dicembre 2014 10:47

Alessandra Borgia è finita nel mirino di Striscia La Notizia che la scorsa settimana ha smascherato la giornalista inviata di Pomeriggio 5, intenta a intervistare casualmente (ma non tanto) un cacciatore testimone nel caso di morte del piccolo Loris Stival. Un servizio architettato ad hoc e niente di vero in quell’intervista che doveva sembrare casuale ed invece era studiata nei dettagli. Questo, almeno, quello che è stato raccontato da Striscia La Notizia e che ha scatenato il web. Ma Alessandra Borgia non ci sta e si sente delusa e schifata da quanto detto sul suo conto.

Perché lei non si è mai abbassata a certi giochetti e il montaggio di Striscia La Notizia è fasullo perché ha messo in evidenza una realtà ben diversa. E la giornalista prova a spiegare la sua in una intervista a Blogo.

Sono sempre stata corretta, le persone che ho incontrato possono testimoniarlo. Ho seguito tantissimi casi e ho sempre lavorato con correttezza. Oggi mi ritrovo a dover rispondere di un qualcosa che non è avvenuto così. E che non mi appartiene. Sarei stata la prima a dire ‘ho sbagliato’. Nei fuori onda uno può dire di tutto. La mia leggerezza è stata questa forse…. siccome non avevo nulla da nascondere, è partito di tutto. Quando uno è sotto stress può scappare un sorriso inopportuno, una battuta, ci può stare tutto. Ma non perché non sei sensibile. Ma stiamo scherzando? Chiedelo all’azienda: io non vado mai con le telecamere ai funerali! Oggi invece sono attaccata come se organizzassi situazioni… Ma a che pro? Che scoop sarebbe stato questo? Non serviva a un cavolo fare una cosa del genere. Né alla trasmissione né a me. È una roba ridicola. Dopo 15 anni di lavoro a Mediaset, mi metto a fare queste cose? La frase di Striscia “attrice che recita la parte della giornalista” mi è molta dispiaciuta. Ma stiamo scherzando? Dopo tanti anni che faccio questo mestiere (fonte Blogo)

Commenti