Alessandro Cattelan torna con EPCC su SkyUno, show in diretta ai tempi del Coronavirus

Questa sera andrà in onda su SkyUno la prima puntata della nuova edizione di EPCC di Alessandro Cattelan.

di Maria Barison 7 Aprile 2020 11:21
Spread the love

Gli show televisivi sono stati praticamente dimezzati a causa del Coronavirus, ma c’è chi sta continuando a proporre qualche diversivo agli italiani in quarantena ed anche Alessandro Cattelan proverà a regalare qualche sorriso in più in un periodo piuttosto buio per la nostra Italia.

Il conduttore di Sky infatti ripartirà questa sera con il suo show EPCC, format che negli anni è cresciuto notevolmente e che vede la presenza di molti ospiti interessanti. Chiaramente, ai tempi del Coronavirus, questo programma di Alessandro Cattelan non potrà essere come sempre, ma sarà adattato ai tempi che stiamo vivendo, seguendo insomma le varie norme di sicurezza indispensabili per evitare il contagio.

Alessandro Cattelan

Come cambierà EPCC ai tempi del Coronavirus

Per ben 12 puntate Cattelan proverà ad intrattenere il pubblico dal Teatro di via Belli a Milano, nonostante insomma la squadra sia stata notevolmente ridotta, non si è voluto rinunciare ad uno studio televisivo ed agli ospiti. Anche EPCC farà leva sulle classiche videochiamate per parlare con alcuni ospiti, ma in ogni puntata ne saranno presenti due fisicamente in studio che però sono residenti a Milano. Nella puntata di questa sera ad esempio saranno presenti in studio Elodie e Linus ed ovviamente si ritroveranno a distanza di sicurezza e non si potranno avere contatti fisici.

Le novità per questa nuova edizione di EPCC

Per Cattelan questa situazione è sicuramente surreale, non è abituato a fare televisione senza pubblico o senza farsi coinvolgere dai suoi ospiti, ma tutto ciò è necessario per garantire massima sicurezza e soprattutto permettere a chi sta a casa di avere comunque un motivo di distrazione e di leggerezza. Non mancheranno ovviamente i collegamenti tramite videochiamate, in questo caso l’idea per EPCC è stata quella di porre in collegamento diretto ben nove personaggi famosi, ricreando il classico “Il gioco dei 9” lanciato negli anni della tv del passato da Vianello.

Durante la prima puntata ritroveremo in collegamento dalle loro case Annalisa, Jo Squillo, Fabio Caressa, Alessandro Matri, Federica Nargi ed altri volti noto del piccolo schermo, del mondo della musica o dello sport. Si darà vita ad una diretta praticamente blindata e sicura, con misurazione della temperatura corporea, mascherine, guanti saturazione dell’ossigeno e chiaramente la distanza di sicurezza. Non ci resta a questo punto che attendere la prima puntata di EPCC.

Commenti