Amadeus bocciato. Continua Affari tuoi

Il programma di Amadeus è stato rimandato alla prossima stagione televisiva

di Monia Ruggieri 22 Ottobre 2012 11:25

Che manchi la fantasia, il divertimento, la risata, la novità? Noi non lo sappiamo, ma quel che è certo è che trovare del programmi nella fascia pre serale, quelli che introducono la prima serata insomma, è alquanto complicato. E lo sa bene anche Amadeus. Infatti dal 16 dicembre sarebbe dovuto partire un suo programma, Still Standing, in onda proprio l’access time di Rai 1. Si trattava di un quiz game che avrebbe intrattenuto il pubblico poco prima dell’inizio della prime time. Ma, secondo vari rumors online, il programma è saltato.

Pare che Amadeus abbia registrato in Spagna nelle scorse settimane la prima puntata del programma,  la quale pur essendo stata apprezzata dai dirigenti dell’ente radiotelevisivo pubblico italiano, forse non è stata abbastanza convincente. Ragion per cui il programma è stato messo letteralmente in stanby. Stanby perché questo nuovo format non sarà inserito come previsto, dal 16 dicembre nei palinsesti televisivi Rai,  dovrebbe infatti sbarcare sui teleschermi della prima rete della Rai, dunque Rai 1, a fine stagione, quindi tra la fine della primavera e l’inizio dell’estate.  La bocciatura, o meglio il fatto che la trasmissione sia stata rimandata, dipende anche dai costi piuttosto alti: infatti la trasmissione prevederebbe una scenografia piuttosto complessa ed onerosa da mettere in piedi, ed ovviamente anche la Rai, come la Mediaset, è stata colpita dalla crisi economica internazionale.

Ovviamente ciò ha creato un buco televisivo difficile da colmare, e pare proprio che questo buco sarà colmato da un prolungamento di Affari tuoi, trasmissione condotta da Max Giusti, che sta riscuotendo un ottimo successo e che sta andando bene, in termini di share, anche nel confronto con Striscia la notiziaQuesto prolungamento andrà avanti fino a primavera inoltrata, quando finalmente dovrebbe partire il sopra citato Still Standing.  Max Giusti quindi sarà il principale conduttore dell’access di Rai1 per tutta la stagione televisiva.

Tags: amadeus · rai 1
Commenti