Amadeus e X Factor, dal prossimo anno lo show arriverà sul Nove

di Maria Barison 7 Maggio 2024 10:30

Quando è stata ufficializzata la notizia del passaggio di Amadeus sul Nove, nella squadra di Discovery+, subito si è cercato di capire quale programma potesse far parte di questa nuova avventura televisiva del presentatore dei record di Sanremo.

Attualmente non ci sono conferme sui nuovi programmi di Amadeus, bisognerà attendere la prossima stagione televisiva, intanto però c’è un rumor davvero interessante che riguarda X Factor.

Anche X Factor pronto ad approdare sul Nove

Sappiamo come il talent show abbia avuto un percorso un po’ travagliato negli ultimi anni, Sky ha cercato di riportarlo in auge, a volte riuscendoci, altre un po’ meno. Sta di fatto che la prossima edizione sarà l’ultima per Sky, scade infatti il contratto ed il talent potrà passare su nuovi canali. A quanto pare, secondo le recenti indiscrezioni provenienti dal portale Bubinoblog, sembra che Discovery+ sia pronta ad acquistare i diritti di X Factor e dare nuovo lustro a questo talent show, affidandolo proprio ad Amadeus.

Si tratterà però in questo caso dell’edizione 2025-2026, bisognerà quindi attendere ancora un bel po’ di tempo per vedere il nuovo X Factor targato Amadeus. Visto come il presentatore ex Rai sia riuscito a dare un enorme contributo alla musica italiana con i suoi cinque Festival di Sanremo, si pensa che possa fare lo stesso con X Factor, anche se in questo caso si tratterà di scovare dei nuovi talenti. Lui però è abituato a ricoprire questo ruolo, dal suo Sanremo Giovani sono emersi tanti cantanti che hanno avuto modo di scalare le classifiche della musica italiana, quindi sicuramente ha tutte le carte in regola per far funzionare nuovamente tale show.

I possibili giurati dell’ultima edizione di X Factor targata Sky

Attualmente Sky sta lavorando per dar vita a quest’ultima edizione di X Factor su Skyuno, stravolgendo probabilmente la giuria, visto quanto accaduto lo scorso anno con Fedez e Morgan. A tal proposito si parla di una giuria con Achille Lauro, dato praticamente per certo, mentre si è in trattative con Lazza. Probabile restino Ambra e Dargen D’ Amico. Non è chiaro poi se la conduzione sarà nuovamente affidata a Francesca Michielin.

Si tratterebbe comunque di un cast temporaneo, solo per questa edizione, visto poi come X Factor passerà sul Nove e tutto sarà nelle mani di Amadeus. Mancano ovviamente le conferme ufficiali, per ora non ci si vuole sbilanciare su un programma che dovrà andare in onda per un’altra stagione su Sky, ma ci si aspetta un grande cambiamento. Intanto il pubblico non vede l’ora di assistere alle novità che proporrà Amadeus sul Nove, dalla prossima stagione televisiva ci saranno tanti interessanti cambiamenti.

Commenti