Amici, i 10 concorrenti preferiti da Maria De Filippi (prima parte)

Da Leonardo Fumarola nella prima edizione a Moreno Donadoni l'anno scorso: vediamo quali sono

di Maris Matteucci 28 Marzo 2014 13:32

In questi anni al timone di Amici, Maria De Filippi si è vista sfilare davanti una marea di ragazzi ma con alcuni la conduttrice di canale 5 ha mantenuto un rapporto più stretto. In ogni edizione di Amici, Maria De Filippi ha avuto il suo allievo preferito, quello che la faceva ridere di più e a cui lei dava un po’ di spazio quando poteva. Niente di scandaloso, nel senso che la popolare conduttrice non ha mai influenzato l’andamento del talent ma va detto che Maria De Filippi è persona abbastanza limpida: quando uno le sta simpatico si vede, quando uno le sta antipatico… si vede lo stesso!

Quali sono stati i 10 concorrenti della storia di Amici preferiti da Maria De Filippi?

1. Leonardo Fumarola che nella prima edizione era il più bistrattato dai professori. Ballerino improvvisato con poca esperienza alle spalle, il pugliese riceveva spesso l’appoggio di Maria che non si è mai nascosta e anzi, lo ha sempre difeso dai commenti troppo cattivi di pubblico e professori.

2. Giulia Ottonello, cantante che ha vinto Amici di Maria 2. Era timidissima e Maria De Filippi si divertiva a metterla in difficoltà davanti alle telecamere. Dimostrazione che le stava simpatica, altrimenti l’avrebbe ignorata.

3. Antonino Spadaccino. Anche per lui, che ha vinto la quarta edizione di Amici di Maria, la De Filippi provava grande simpatia. Antonino è stato inserito anche tra i cantanti del circuito Big di Amici insieme a Emma, Valerio Scanu, Marco Carta e compagnia bella.

4. Karima Ammar, che si è piazzata terza nella sesta edizione di Amici di Maria. Livornese e particolarmente schietta, doti che Maria De Filippi apprezza sempre tanto.

5. Marco Carta, vincitore di Amici di Maria 7. Il cantante sardo è uno dei pupilli di Maria e la conduttrice non ha fatto nemmeno mai niente per nasconderlo.

Photo Credits | Getty Images

Commenti