Amici 12, il daytime del 24 gennaio

Ecco cosa è accaduto nel daytime del talent show di Canale 5, in onda giovedì 24 gennaio.

di Monia Ruggieri 25 Gennaio 2013 11:25

Anche ieri pomeriggio è andata in onda un’altra puntata del daytime del talent show più amato e seguito di Canale 5, Amici, giunto ormai alla dodicesima edizione. Ovviamente proseguono le verifiche agli allievi: chi non otterrà la sufficienza dovrà indossare la maglia grigia. Questo vuol dire che la corsa al serale per l’allievo in questione è sospesa: infatti egli, su decisione della commissione, potrà tornare a far parte della classe di Amici, abbandonare la scuola o andare in sfida (immediata o postuma).

La prima insegnante ad entrare in studio è Grazia Di Michele. La donna chiama per la verifica ben due cantautori ed un cantante: NicolaDavide Giosuè. Per quanto riguarda i cantautori, la Di Michele li invita a cantare un brano che li rappresenti. Quindi Giosuè canta La ruota della vita, ma l’insegnante è delusa e lo ammonisce:

“Ci vuole un peso specifico maggiore”.

Nicola canta  Daiana. La Di Michele vorrebbe che lui cantasse in maniera composta. Nicola più volte ribadisce che se lo facesse non sarebbe se stesso, però alla fine accetta e canta seduto su una poltrona. Anche in questo caso l’insegnante non è soddisfatta:

“Performance insufficiente e dal punto di vista vocale non c’è una grande personalità. Hai suoni scombinati, è un disastro”.

Poi la Di Michele  fa tornare in sala relax i tre ragazzi affinché ripassino i tre brani che gli sono stati assegnati.  Intanto  Ruben è chiamato in studio per la verifica. Canta Do you think I’m sexy e può continuare la sua corsa verso il serale. Così come Greta, la quale canta Come foglie e The rose e continua ad indossare la sua maglia nera.

I tre ragazzi tornano in studio per esibirsi di nuovo. Nicola indossa la maglia grigia, quindi sabato saprà cosa lo attende; mentre gli altri continuano la loro corsa verso il serale. Con la Di Michele sul collo.

Commenti