Amici 12, il daytime del 30 gennaio

Ecco cosa è accaduto nel daytime del talent show di Canale 5, in onda mercoledì 30 gennaio.

di Monia Ruggieri 31 Gennaio 2013 10:59

Anche ieri è andata in onda un’altra puntata del daytime del talent show di Canale 5 giunto ormai alla dodicesima edizione. Stiamo parlando, ovviamente, di Amici di Maria De Filippi, il cui daytime va in onda dal lunedì al venerdì a cavallo tra Uomini e donne e Pomeriggio Cinque della D’Urso.

Sono 26 gli allievi della scuola di Amici, dopo l’eliminazione di Nicola. Ma ben presto ne resteranno 25, infatti ieri è stato eliminato un altro concorrente del programma. Infatti dalla famosa porta dello studio di Amici sono entrati tutti e tre gli insegnanti di musica: Rudy ZerbiGrazia Di Michele Mara Maionchi. L’allievo che vogliono esaminare è Davide Sasha.

Zerbi vuole iniziare la verifica sottolineando che tutti gli allievi hanno lo stesso tempo per preparare i loro bravi, sia da soli che con gli insegnanti e che in Davide vede un atteggiamento di sfida e ribellione quando viene “ripreso” per un comportamento sbagliato o una nota non presa. Aggiungendo:

“Vi chiediamo impegno e tu ancora non lo hai dimostrato”.

La Di Michele gli chiede di cantare alcuni pezzi. Si inizia da Alone again, ma lui non ricorda il testo. Allora è la volta di Quando quando, ma Davide fa fatica con le parti in lingua inglese. Allora la Maionchi vorrebbe che interpretasse  La canzone di Marinella, Davide la canta ma asserisce che preferiva eseguirla senza base.

Zerbi vorrebbe dargli la maglia grigia, ma poi ci ripensa:

“Stiamo solo anticipando qualcosa, lui sottovaluta quello che diciamo da 4 settimane, propongo l’eliminazione, togliamo il posto a chi lo vuole, non è giusto”.

Il pubblico esplode in un caloroso applauso. Anche la Di Michele e la Maionchi concordano con Zerbi, in quanto affermano che Davide è ancora immaturo e non ha capacità eccezionali, quindi è giusto che lasci il posto a qualcun altro.

Poi è la volta di Lorella, alla quale Garrison fa conservare la sua maglia gialla.

Commenti