Amici 12, il daytime del 31 gennaio

Ecco cosa è accaduto nel daytime del talent show di Canale 5, in onda giovedì 31 gennaio.

di Monia Ruggieri 1 Febbraio 2013 15:58

Come ogni pomeriggio anche ieri è andata in onda una nuova puntata del talent show più seguito e apprezzato di sempre che è giunto ormai al dodicesimo anno di programmazione. Uno dei talent più longevi della storia della tv. Stiamo parlando ovviamente di Amici di Maria De Filippi. Il pomeriggio di ieri si è caratterizzato per aver dato ampio spazio alle verifiche dei cantanti. Infatti, dopo l’eliminazione di Davide Sacha, le verifiche per i 25 allievi che proseguono la loro corsa verso il serale proseguono. Dalla porta dello studio è entrata la discografica Mara Maionchi. L’esame è per Emanuele che, su richiesta dell’insegnante, ha interpretato In un giorno qualunque di Marco Mengoni, con la chitarra. Il ragazzo appare molto impacciato e chiede di poter bere un po’ di acqua prima di esibirsi. Poi ha cantato anche in inglese,  Ain’t no sunshine. Infine si è espresso con la sua chitarra dichiarando:

“Viaggio, non capisco niente, sono assente, seguo la musica… fin troppo”

La Maionchi decide che il ragazzo può continuare la sua corsa verso il serale. Poi è stata la volta dell’insegnante Rudy Zerbi, il quale ha chiamato a verifica Marika. Alla ragazza viene prima mostrato un rvm con la prova comparativa con Costanzo. E Zerbi, infine, così dichiara:

“Non è stata una prova sufficiente, quindi ti dico di indossare la maglia grigia”.

Poi l’insegnante chiama a rapporto anche Ylenia, la quale canta prima Quando quando in inglese, poi Other side of the world. Rudi sostiene di voler ascoltare attentamente le interpretazioni con le cuffie, quindi chiede ad Ylenia di aspettare in sala relax. Poi la fa tornare in studio e le chiede di eseguire con pianoforte Pezzi di vetro di De Gregori, canzone inserita soltanto nel kit dei ragazzi e non delle ragazze. Lei cerca di impararla in pochi minuti, ma per Zerbi non è sufficiente:

“Ho un punto di domanda su te, la tua corsa verso il serale è sospesa”

Commenti