Amici 12, iniziano le prime lezioni

Maglia grigia ad un ballerino ed un cantante: sabato dovranno affrontare una sfida

di Monia Ruggieri 17 Gennaio 2013 14:12

Ci siamo. Tra sabato e lunedì è stata formata la nuova classe di Amici 12. Ora si inizia a fare sul serio. Ieri, infatti, è andata in onda la prima vera puntata del daytime, puntata che è stata presentata da Luca Zarfolin e la sua immancabile voce. Zarfolin, ovviamente, sprona i ragazzi ad impegnarsi perché, ovviamente, loro stanno anelando al serale e senza impegno è impossibile raggiungerlo. Dopo la breve “lavata de capa” del mitico Luca, è stata la volta dell’ingresso in studio di Rudy Zerbi.

Il suo compito era quello di esaminare i cantanti. Il primo è stato Ruben. Qui si trattava di un’esame delicato, in quanto nel caso Rudy gli avesse dato una maglia grigia sabato avrebbe dovuto fare una nuova verifica con esito immediato: quindi o sarebbe stato eliminato o sarebbe rimasto o sarebbe andato  in sfida (immediata o non). Le cose sono andate bene per il ragazzo che ha cantato A chi mi dice. Ruben ha infatti conservato la sua maglietta nera ed è quindi ancora in corsa per il serale.

La seconda persona ad esibirsi è stata  Maria Cristina che ha interpretato Nessun dolore. Zerbi non era soddisfatto dell’esibizione, così ha chiamato anche  Ylenia che ha eseguito Total eclipse of the heart. La seconda ragazza ha mantenuto la sua maglia, anche se sabato dovrà affrontare una sfida. Per Maria Cristina, invece, le cose sono andate diversamente: Zerbi le ha dato la maglia grigia ed ha asserito

“Mi ha preso un colpo sentirti, non ci ho capito più nulla, ti ho voluto rivedere per capire chi sei, due prove così mi fanno capire che quella maglia non la meriti, per me la tua corsa verso il serale è sospesa”

Poi è entrato Garrison: il coreografo ha salvato Lorella, ma ha dato la maglia grigia a Martina in quanto la sua esibizione è stata poco convincente.

Commenti