Amici 12: la diretta di oggi, 2 febbraio

Ecco cosa è accaduto nella quarta puntata del talent show di Canale 5, in onda oggi sabato 2 febbraio

di Monia Ruggieri 2 Febbraio 2013 16:48

Oggi alle 14:1o su Canale 5 è andata in onda una nuova puntata in diretta del talent show più amato e seguito di sempre, Amici di Maria De Filippi. E’ stata una puntata ricca di emozioni, tra conferme e addii.

La puntata inizia con i ragazzi della scuola che entrano in studio e cantano Don’t you worry child. Poi è la volta dell’ingresso della padrona di casa, Maria De Filippi. La presentatrice dà l’avvio  ad un’esibizione corale dei ballerini su una coreografia di Bill Goodson. Una volta terminata la coreografia, è la volta della sfida di Costanzo. Il giudice esterno è il discografico Gabriele Parisi, e Costanzo inizia con i due cavalli di battaglia. Poi è stata la volta del brano in comune, cioè The Final Countdown degli Europe. Ancora un’altra prova di canto per Costanzo, che si esibisce insieme a Dario. Poi un altro brano in comune. Anche se entrambi non si sono particolarmente differenziati, il giudice esterno, Gabriele Parisi, ha saltato Costanzo. L’allievo ha infatti conservato la sua maglia e continua così la sua corsa verso il serale.

Poi è stata la volta di Nicole. Infatti, nel corso dei pomeriggi di questa settimana, in seguito ad una verifica in studio, la Celentano ha proposto di far esaminare Nicole da una commissione esterna, in quanto non la considera un talento nel suo genere, l’hip hop. In studio è entrata quindi la commissione esterna formata da Sponky, Ylenia Rossi e Monica Ratti.  La Celentano sottolinea subito quello che pensa sulla ragazza:

“Nicole non è preparata. Ho voluto una commissione di competenza per certificare se il mio pensiero è corretto”.

L’esame di Nicole è diviso in tre prove e la sua esibizione viene “misurata” con quella di un’altra ballerina, “usata” come metro di giudizio. Nicole è fuori dalla scuola. Bene, infine, l’esame di Ylenia, che conserva la sua maglia.

Commenti