Amici 12, la diretta di sabato 19 gennaio

Ecco cosa è successo nella puntata che è andata in onda in diretta sabato 19 gennaio

di Monia Ruggieri 21 Gennaio 2013 14:18

Sabato scorso, esattamente il 19 gennaio, è andata in onda la prima puntata della diretta del sabato con la classe di Amici 12 quasi al completo. Ovviamente la diretta non è stata molto breve, dunque quello che è accaduto dopo lo spazio avuto a disposizione nel palinsesto di Canale 5, lo scoprirete oggi. Quello che è possibile anticipare è che Pasquale Di Nuzzo conquista il banco di Amici 12 grazie alla collaborazione con Fanta. Infatti è stato l’allievo papabile più votato dai telespettatori.

Rudy Zerbi manda in sfida Maria Cristina. La ragazza si è prima confrontata nella prova comparativa con Ylenia, e poi è stata mandata in sfida, mentre Ylenia ha continuato ad indossare la sua maglia proseguendo, quindi, la sua sfida verso il serale.  Garrison Rochelle ha, invece, fatto sfidare nella prova comparativa Martina e Lorella. Lorella viene mandata subito a posto con la sua maglietta, mentre Martina, dopo ben due prove di improvvisazione, legge sul touchscreen il suo futuro nella scuola scritto dal coreografo: Rimani! Greta riesce ad evitare l’eliminazione del programma grazie all’insegnante Grazia Di Michele, la quale, nonostante le lacune, le note non prese e i testi non ricordati, decide di dare un’altra possibilità alla ragazza e che quindi la sua corsa al serale, per ora, può continuare.

Bellissima l’esibizione  di Angela e Verdiana, le quasi si sono esibite in When you believe, un brano vincitore dell’Oscar per la migliore canzone composto in occasione della colonna sonora del film di animazione  Il principe d’Egitto, della DreamWorks. Il duetto iniziale era cantato da Whitney Houston Mariah Carey.

Da sottolineare, inoltre, che, anche se il meccanismo delle squadre non è attivo in questa edizione, la diretta del sabato di Amici 12 è comunque intrigante e briosa, grazie alle continue sfide che rendono giustizia al talent show, con tanto di attesa e pathos finale in occasione del verdetto scritto sul touchscreen.

Commenti