Amici 15, vince Sergio Sylvestre

E' l'allievo della squadra Blu di Nek e J-Ax a trionfare nel talent condotto da Maria De Filippi...

di Maris Matteucci 26 Maggio 2016 8:19

Sergio Sylvestre vince Amici 15 con il 61% dei voti. Una finale molto bella, quella messa in piedi con Elodie Di Patrizi, che deve accontentarsi del secondo posto nel talent di Canale 5 condotto da Maria De Filippi.

A partire con la gara è Lele che decide di sfidare il ballerino Gabriele, vincitore del circuito danza contro Ale. Il pubblico decide da casa di eliminare il 19enne cantante che riceve i grandi complimenti di Morgan il quale ne sottolinea le ottime doti da musicista. Gabriele chiama in gara Elodie e tra i due la gara è bellissima: Giuliano Peparini piazza delle scenografie da paura che Gabriele interpreta al massimo, Elodie non sta a guardare e si difende con prestazioni di alto livello nonostante l’emozione. La cantante 25enne centra la finalissima contro Sergio. Una finale annunciata (i due erano i favoriti per la vittoria di Amici 15) che assolutamente non delude le attese. Il gigante buono è visibilmente emozionato, Maria De Filippi per due volte lo invita a vedere le carte per capire l’andamento della sfida ma lui non capisce. La sfida è accesa e quanto mai interessante con i due artisti che si danno battaglia a viso aprto.

Alla fine è Sergio Sylvestre a trionfare tra le lacrime, con Nek e J-Ax – che ne hanno seguito il percorso nel programma – visibilmente soddisfatti e emozionati per la vittoria del loro allievo. Amici 15 chiude così i battenti, ma la padrona di casa Maria De filippi ha già annunciato che sono aperti i casting per la prossima edizione.

Commenti