Amici, i 3 concorrenti più antipatici della storia

Valerio Scanu vince la speciale classifica, dietro a Roberta Bonanno e Federico Angelucci

di Maris Matteucci 26 Marzo 2014 9:55

Amici di Maria e vecchi concorrenti: ve li ricordate? Molti sono finiti nel dimenticatoio, altri sono riusciti a sfruttare l’esperienza di Amici per ritagliarsi un piccolo spazio nel mondo dello spettacolo. Alcuni hanno avuto successo, soprattutto tra i cantanti, altri sono passati alla storia per essere i più antipatici tra i concorrenti del talent show di Maria De Filippi.

Ci siamo divertiti a fare una mini classifica di quelli che sono stati, a nostro avviso, i concorrenti più antipatici della storia di Amici di Maria De Filippi. Ed è curioso vedere come i 3 nostri prescelti siano arrivati tutti vicinissimi alla vittoria (anzi uno ha addirittura vinto, anche se furono molte le polemiche in quella occasione).

1. VALERIO SCANU. Uno dei concorrenti più insopportabili della storia di Amici di Maria. Presuntuoso, convinto e intollerante alle critiche, il cantante sardo ha sfiorato per un soffio la vittoria (che nell’occasione andà invece a Alessandra Amoroso). Anche la sua seconda partecipazione ad Amici di Maria, nel circuito Big, non è andata meglio. Pioggia di critiche e Valerio Scanu in lacrime dopo la sua (immediata) eliminazione.

2. FEDERICO ANGELUCCI. Lui ha vinto Amici 6, ma certo le critiche ai tempi non mancarono. Stava antipatico a tutta la scuola e a gran parte del pubblico perché convinto di essere già arrivato (e invece, almeno come cantante nel vero senso della parola, non ci risulta abbia fatto troppa carriera). Eppure vinse, per cause ancora sconosciute.

3. ROBERTA BONANNO. Milanese, anche lei cantante, partecipò alla edizione numero 7 di Amici di Maria arrivando quasi alla fine. Molto brava (ma anche lei è sparita), peccato che fosse troppo convinta di sé e poco simpatica.

Commenti