Anno nuovo, la Rai ha in programma grandi novità

Benigni torna in Rai

di Monia Ruggieri 27 Settembre 2012 11:52

Parlando dei prossimi programmi che verranno trasmessi durante l’autunno e l’inverno 2012/2013 abbiamo più volte ribadito diverse trasmissioni che prenderanno il via in casa Mediaset, tralasciando un po’ la Rai. Ecco allora qualche interessante novità anche in casa Rai. Tanti i progetti che stanno bollendo in pentola, primo tra tutti il ritorno in Rai di Benigni intorno alla vacanze di Natale, e comunque prima del suo debutto su Rai2 per le lettura dantesche. In merito,  il direttore di Rai 1 Mauro Mazza:

 “Ci piacerebbe molto, a ridosso o durante le festività natalizie di fine anno, fare una serata Benigni: potrebbe essere un evento di grande rilievo per Rai1 e per la Rai. Il progetto è in stadio avanzato. […] Una grande prima serata di e con Benigni prima degli appuntamenti su Rai 2 di interpretazione dei canti della Divina Commedia. […] Con Benigni non concordi i contenuti; se trovi l’accordo vai lì, lo ascolti e applaudi. Non puoi chiedere di vedere la scaletta o di non fare una battuta. Benigni è Benigni”.

Oltre a Benigni, tornerà anche Raffaella Carrà con un programma che probabilmente andrà in onda il sabato sera:

“E’ un personaggio che ha ancora molto da dare al pubblico. I protagonisti saranno giovani che si cimenteranno in varie discipline. Non sarà una gara. I giovani, grazie all’aiuto di coach, cercheranno di migliorare le loro performance settimana per settimana”.

Ma in Rai non ci sono solo aspetti positivi, infatti il programma di Fabrizio Frizzi non sta navigando in ottime acque, a causa del bassissimo share:

“Il programma di Frizzi non durerà per tutta la vita, ma la prossima settimana sì. Il programma è stato caldeggiato e realizzato dalla direzione Intrattenimento. Ci aspettavano che il format avesse più elementi di innovazione”.

Anche Max Giusti sta facendo tremare la Rai. Infatti Mazza ha affermato parlando del suo programma:

“E’ in sofferenza. Per questo stiamo immaginando un format che possa alternarsi con Affari tuoi. E’ in preparazione il numero zero”.

Tags: benigni · rai
Commenti