Assassin’s Creed: in arrivo anche un film per il grande schermo

Il film del videogame probabilmente uscirà già nel 2013

di Monia Ruggieri 21 Gennaio 2013 14:39

Se dico Assassin’s Creed certamente vi verrà subito in mente il divertente e coinvolgente videogioco, giunto alla bellezza di tre edizioni, grazie al successo ottenuto. Un apprezzamento globale che ha spinto la Ubisoft a pensare e riflettere sulla possibilità di aumentare il marketing e il business, quindi anche l’incasso, grazie alla produzione di un film in merito. Dunque, non soltanto videogame e merchandising, ma anche una pellicola da maxischermo.

Michael Lesslie, autore della recensione prequel di Amleto principe di Danimarca, pare che sia stato contattato dalla Ubisoft con l’ingaggio di scrivere la trama del noto videogame. La Ubisoft non si accontenta, quindi, di aver venduto la bellezza di  7 milioni di copie in un solo mese di commercializzazione del videogame, ora vuole portare sul grande schermo le avventure dell’antica guerra tra assassini e templari.

Ecco che The Hollywood Reporter ha annunciato l’intenzione di Lesslie, il cui prequel di Amleto di William Shakespeare è stato mostrato dalla National Theatre nel 2012, di scrivere la sceneggiatura del videogame che ha scalato le classifiche di vendita del proprio settore dal 2007 e il 2011. La trama sarà ovviamente molto simile a quella del videogioco: in sostanza il discendente dei nobili assassini verrà rapito dai membri dell’Ordine dei Templari e, quindi,  sarà poi costretto a vivere ancora una volta le avventure dei suoi antenati, cercando così di indovinare la posizione degli artefatti magici.

Pare che lo sceneggiatore debba essere piuttosto veloce con la sua penna, in quanto la Ubisoft si sta muovendo per definire la finestra di lancio della pellicola. Infatti  il capo vendite e marketing di Ubisoft, Geoffrey Sardin, nel mese di novembre aveva rassicurato tutti i fan del videogame asserendo che si sta lavorando molto velocemente tanto che il film potrebbe uscire anche entro il 2013. Infatti ora che la Ubisoft ha chiuso la trilogia di Assassin’s Creed, ha maggio tempo a disposizione da dedicare alla sceneggiatura.

Commenti