Avanti un altro, domani l’ultima puntata

Domani sera andrà in onda l'ultima puntata della stagione del pre serale condotto da Paolo Bonolis

di Monia Ruggieri 9 marzo 2013 17:44

Paolo Bonolis dovrebbe essere soddisfatto del suo operato. Il suo programma ha ottenuto un successo strepitoso. Stiamo parlando di Avanti un altro, il pre serale di Canale 5 che ha divertito milioni di italiani prima del Tg 5.  Dopo gli ottimi ascolti della trasmissione di Canale 5 ed il relativo prolungamento di due mesi rispetto alla scadenza prefissata, è arrivata finalmente la serata conclusiva: domani, domenica 10 marzo alle 18:50, infatti, andrà in onda l’ultima puntata. Poi Bonolis lascerà il posto a Gerry Scotti con il suo The Money Drop. Paolo Bonolis dovrebbe tornare su Canale 5 a settembre con il game show,  mentre a partire dal mese di aprile condurrà in prima serata Stasera mi tuffo.

Ecco come Antonio Dipollina sul quotidiano Repubblica ha descritto il programma di successo di Bonolis:

“Il quiz preserale condotto da Paolo Bonolis su Canale 5 è ormai il luogo tv che recupera ufficialmente l’avanspettacolo spingendolo fin dove si può, per tentare una pallida imitazione delle loro gag. L’indole bonolisiana si dispiega tutta nel programma (un dichiarato sprezzo del pericolobassezze in linea con quanto si crede a quello che si fa, nell’occasione), rispetto alla concorrente Eredità c’è un’aria da caciara indefinita e una totale inconsistenza alla voce concorrenti. Alla lunga può stufare. Il giochino finale delle risposte al contrario chiude sempre tutto con tasso adrenalinico feroce, nel gioco dove chi organizza gioca un po’ troppo”.

Queste, invece, le parole di Massimo Bernardini su Pubblico:

“Bonolis ce l’ha fatta. Ha creato coi suoi autori un nuovo format competitivo tutto italiano che faccia da traino al Tg. Lo ha fatto inventando un rapporto totalmente nuovo col concorrente, col suo pard Luca Laurenti musicista e fantasista, coi giudici, gli astanti, il pubblico (tutti frutto di casting intelligentissimo). Bonolis fa di chiunque spunto creativo, dileggio, sparring partner, spettacolo. La sua inarginabile vitalità e attitudine al gioco, la sua micidiale verbosità, la sua dinamica vocale, la sua allegria e gusto del paradosso hano ridimensionato la inaffondabile professionalità del competitor Conti su Rai1″.

3 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti