Baciamo le mani, la nuova fiction in autunno

La nuova fiction con Virna Lisi e Sabrina Ferilli ambientata in Sicilia e a New York

di Monia Ruggieri 11 Gennaio 2013 14:23

Baciamo le mani è una nuova fiction firmata Mediaset che probabilmente andrà in onda su Canale 5 già nel prossimo autunno. Le due protagoniste principali sono due donne prorompenti, Virna Lisi e Sabrina Ferilli. Ovviamente si tratta della stessa casa produttrice de L’onore e il rispetto, la Ares Film, e il tema è quello della mafia, come ben si può intuire dal titolo (affermazione resa nota dalla cronaca e soprattutto da Don Vito Corleone).

La fiction sarà ambientata negli anni ’50 e ’60, tra la Sicilia e gli Stati Uniti, e avrà come protagoniste le vicende di Agnese e Ida. La prima è interpretata da Virna Lisi, ed è una vedova con ben quattro figli a carico. Il suo compito è quello di combattere la mafia a New York negli anni ’50.  La donna ha anche una macelleria sulla quale, però,  il boss locale Gillo Draghi, interpretato da Burt Young, vorrebbe mettere le mani. L’attrice qualche tempo fa aveva così definito il suo personaggio in un’intervista al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni:

«Ancora un ruolo tosto, drammatico. Una donna con 4 figli nella New York degli Anni 50. Deve combattere contro la mafia che prima le ammazza il marito, poi si prende i suoi figli. E lei lotta come una tigre per proteggere la sua famiglia. Mamma mia quante lacrime sul set… Sa una cosa? Adesso mi sono stancata di piangere, ho proprio voglia di ridere. Dopo questo lavoro vorrei fare qualcosa di più leggero. Ridere fa bene all’anima».

L’altra donna è Ida, interpretata da Sabrina Ferilli. La donna è costretta a lasciare la sua terra, la Sicilia, insieme a suo figlio Salvatore, per fuggire dal boss Cesare Romeo, il quale non soltanto ha ucciso il marito, ma vorrebbe far fuori anche lei. Così va a New York e lì conosce Agnese. Tra le due sarà uno scontro continuo grazie ai loro caratteri irruenti.

Commenti