Baldini-D’Eusanio, litigio acceso su Facebook

I due conduttori continuano a battibeccarsi sui social: finirà mai questa querelle a distanza?

di Maris Matteucci 2 ottobre 2014 11:08

Continua la querelle a distanza tra Marco Baldini e Alda D’Eusanio: ad accendere la miccia un commento su Facebook della presentatrice che aveva detto la sua in merito a una intervista rilasciata da Baldini sul fatto che, ancora oggi, si ritiene dipendente dal gioco.

La spalla di Fiorello in radio aveva definito la D’Eusanio una donna che campa sulle disgrazie altrui, rincarando poi la dose:

Cara Alda io capisco che con la tua rubrica devi in qualche modo far scalpore ma sinceramente la tua critica l’avrei capita se tu fossi stata una esodata ma scusa… Ti ricordi come piagnevi quando la rai ti accantonò? Ora anche tu mi eri simpatica, ma mi sei diventata farisea, di quelli che si infarinano la faccia per farsi vedere pallidi … Sinceramente manco ti dovevo rispondere ma almeno così ho dato un senso alla tua rubrica. Buona serata

Immediata la replica via social di Alda D’Eusanio che giudica Marco Baldini poco lucido:

Caro Marco, la tua risposta dimostra che il demone del gioco ti ha tolto la lucidità. Il mio commento alla tua intervista-confessione è dettato proprio dalla conoscenza profonda che ho del mondo delle dipendenze, per essermene occupata per anni sia come giornalista che come volontaria.
Come tutti i malati di dipendenze rilasci interviste per chiedere simpatia e solidarietà . Pensi che confessare pubblicamente di avere la mania del gioco faccia di te una persona che va aiutata e compresa . Confessi di avere perso al gioco 4 milioni di euro ( 8 miliardi delle vecchie lire) e con questo vuoi la patente di persona onesta. Confessi di avere lasciato tua moglie per amore, per salvarla. E pensi così di apparire come uomo generoso e altruista. Ma dici anche di non esserti mai curato. Troppo faticoso curarsi, più facile lasciare. Amare veramente, caro Marco, significa mettere al primo posto il bene dell’altro.

Attendiamo una nuova puntata?

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti