Ballarò, la puntata di stasera

Stasera nel salotto di Floris si cercherà di rispondere alle domande che riguardano il nostro Belpaese all'indomani delle elezioni 2013

di Monia Ruggieri 26 Febbraio 2013 14:01

Ballarò da questa sera torna nella consueta collocazione del martedì sera dopo ben due settimane di messa in onda alla domenica al posto di Presadiretta, il programma condotto da Riccardo Iacona. Tanti saranno gli ospiti che questa sera siederanno nel salotto di Giovanni Floris. L’appuntamento è per questa sera alle 21:05 su Rai Tre. La nuova puntata del talk show d’attualità di Rai Tre condotto da Giovanni Floris, almeno secondo le prime indiscrezioni, si preannuncia scoppiettante. Infatti, ovviamente, si occuperà dei nuovi scenari della politica all’indomani delle Elezioni del 24 e 25 febbraio, e di fatto questa puntata segnerà il ritorno di Maurizio Crozza come protagonista dell’accattivante e pungente copertina satirica di Ballarò.

Essenzialmente il titolo di questa sera sarà: E ora? Ed è riferito al preannunciato e disastroso risultato delle elezioni politiche 2013 che di fanno hanno ridotto il nostro Paese senza una vera maggioranza parlamentare  tale da essere in grado di poter governare il Paese. E’ da sottolineare, infatti, che la coalizione del centro sinistra con a capo Bersani ha vinto proprio per una manciata di voti sia alla Camera sia al Senato. Si prospetta quindi uno scenario confuso e frammentario, il cui unico punto di sicurezza è lo tsunami del Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo, di fatto il primo partito italiano. Tutto ciò porta a chiederci cosa succederà ora, quali saranno gli scenari possibili, chi di fatto governerà l’Italia e quale sarà il nostro futuro.

Domande alle quali i tanti ospiti e i vari collegamenti dalle sedi di partito cercheranno di rispondere questa sera. In studio, infatti, avremo il direttore della ‘Stampa’ Mario Calabresi, il presidente di Rcs libri Paolo Mieli, l’ambasciatore britannico in Italia Christopher Prentice e il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli. 

Ovviamente la ventitreesima puntata di Ballarò sarà aperta dalla copertina satirica di Maurizio Crozza, che torna al suo posto dopo ben due settimane di assenza.

Commenti