Ballarò, la puntata di stasera

Stasera andrà in onda una nuova puntata del programma di Floris

di Monia Ruggieri 10 Febbraio 2013 10:33

Questa sera andrà in onda una nuova puntata di Ballarò, programma, o meglio, talk show d’attualità politica ed economica condotto da Giovanni Floris, che per ben due settimane eccezionalmente andrà in onda anche la domenica sera; al posto, quindi, del programma di Rai Tre Presa Diretta condotto da Riccardo Iacona. Un cambio di collocazione che si è reso necessario:

a causa di una rimodulazione dei palinsesti relativamente alla campagna elettorale e in vista dell’imminente voto’,

o almeno questo è quanto è stato scritto in un comunicato Rai.

Tanti gli ospiti di questa sera che parleranno e dibatteranno attorno al problema delle tasse, tra promesse e scadenze. Ovviamente al centro del dibattito della puntata numero 21, almeno per quanto riguarda questa stagione di Ballarò, ci saranno le imminenti elezioni politiche e parlamentari del 24 e 25 febbraio 2013; non mancheranno dunque i confronti diretti tra i vari  candidati politici. Questi sono, infatti, gli ultimi giorni della campagna elettorale ed essenzialmente gli argomenti principali delle ultime ore sono le tasse e la spesa pubblica:

mentre tutti propongono di abbassare il carico fiscale, l’unica certezza è che a luglio scattano la Tares e l’aumento dell’IVA, che tutte le altre tasse restano a regime e che a marzo arriva la Tobin tax’.

Tanti saranno gli ospiti in studio: daranno vita al dibattito Mara Carfagna del Pdl e Gabriele Albertini, candidato alla presidenza della Lombardia per la lista Monti,  Massimo Zedda, il sindaco di Cagliari, Antonio Polito, de ‘Il Corriere della sera’, Alessandra Moretti del PD, Carlo Rossella e il presidente della Ipsos, Nando Pagnoncelli. 

Non spaventatevi: è cambiata la giornata di messa in onda del programma che, fino alle elezioni parlamentari andrà in onda la domenica sera, ma non la formula del programma, che, ovviamente, resterà invariata. Così come andrà normalmente in onda la copertina satirica  di Maurizio Crozza.

Commenti