Bat Pat il pipistrello arriva su Rai 2
Una gran bella notizia per i bambini e anche per gli adulti amanti dei cartoni animati, infatti a breve su Rai 2 andranno in onda le avventure di Bat Pat, il famoso pipistrello scrittore che ha già fatto impazzire tantissimi bambini con le sue avventure divertenti raccontate nella serie di libri, scritti da Roberto Pavanello.
Proprio per il successo ottenuto nell’editoria, la società milanese Atlantyca Entertainment con la partnership della società spagnola Imira Entertainment e la malese Inspidea, ha sviluppato la serie animata Bat Pat prendendo spunto ovviamente dalla serie di libri per bambini e ragazzi. A livello editoriale, il successo è stato straordinario, tanto che i romanzi avventurosi sono stati pubblicati in tanti Paesi: in Italia, nella Penisola Iberica, quindi Spagna e Portogallo, in Belgio, in Romania, Turchia, Cina, Olanda, Romania, Turchia, Cina, Hong Kong, USA e anche in Brasile. Insomma, un successo planetario.
La serie tv Bat Pat è composta da 52 episodi da 13 minuti cadauno e racconta le avventure, a tratti comiche, a tratti spaventose, de mitico pipistrello, uno scrittore specializzato in storie del brivido, ma caratterizzato da un carattere piuttosto fifone. Accanto al pipistrello scrittore, ci sono i suoi amici Martin, Leo e Rebecca Silver, che sono dei bambini che hanno tra gli otto e i dieci anni, e anche degli investigatori a caccia di misteri di Fogville che hanno il compito di aiutare l’intrepido pipistrello parlante nelle sue ricerche spaventose.
La location nella quale sono collocati è una piccola cittadina, nella quale si concentrato gli eventi più bizzarri e paurosi; infatti si parla della presenza di lupi mannari, mummie, mostri, streghe e spiriti. Queste creature però, poi si scoprirà, che non hanno intenzione di spaventare o di fare del male a qualcuno, ma vogliono soltanto essere aiutate.
Il progetto di Atlantyca è multimediale, in quanto prevede anche un sito web, un’applicazione, e degli ebook, oltre ovviamente alla serie tv, che verrà trasmessa su Rai 2 probabilmente verso la fine del 2012.
Tags: cartone animato · rai 2 | ||