Baudo e il suo programma flop
Pippo Baudo stavolta è inferocito. E si sfoga. A modo suo, certo. Ma si sfoga, eccome! Infatti la seconda puntata del suo nuovo programma, intitolato “Il viaggio”, che va in onda su Rai Tre, ha totalizzato soltanto il 3,28% di share, ovvero 838 mila spettatori. E Baudo non ci sta e se la prende con la Rai, colpevole, secondo il presentatore, di averlo mandato alo “sbaraglio”, in quanto il programma è stato mandato in contemporanea con la serata finale di Miss Italia.
Il conduttore, dunque, si è sfogato e lo ha fatto in diretta televisiva su Cristina Parodi Live, il nuovo rotocalco di informazione e cronaca del pomeriggio di La7. E Baudo ha spiegato:
“Ho chiesto che spostassero la seconda puntata del mio programma a giovedì per non penalizzarlo contro la finale del concorso. E invece la Rai, che inizialmente aveva accettato, e infatti così è stato comunicato al pubblico, all’ultimo momento ha deciso di mandarla in onda lunedì. Se pensano di farmi fuori con questi trucchi allora non perdano tempo, lo facciano subito”.
E continua:
“Ho fatto di mia spontanea volontà un accordo che prevede che se non raggiungo la media di rete, dopo dieci puntate la Rai può chiudere il programma e non darmi il cachet stabilito, che per altro è uno dei più bassi, nonostante io sia il più vecchio di tutti”.
Insomma, dopo aver raccontato anche uno spiacevole episodio della sua carriera, quello relativo al programma 150, presentato affianco a Bruno Vespa (“non salvo nulla, nemmeno lui” – ha detto Baudo in diretta dalla Parodi), che non ha certamente brillato in termini di ascolti, Baudo è apparso piuttosto amareggiato.
E quando la Parodi gli ha chiesto cosa farebbe se diventasse un giorno Presidente del Consiglio, ha risposto:
“Non entrerei mai in politica ma una buona ragione per votarmi é che sono una persona onesta e sincera. Come prima cosa farei una legge per le famiglie povere, farei la Patrimoniale”
Tags: cristina parodi live · pippo baudo | ||