Bear Grylls e Discovery Channel: collaborazione finita

Il maestro della sopravvivenza si allontana dal mondo della tv

di Monia Ruggieri 7 Ottobre 2012 11:16

Tutti voi avete visto almeno per qualche secondo Bear Grylls in azione. Ne hanno parlato tutti, dei suoi programmi sulla sopravvivenza. Tra le varie imprese da cui condotte ricordiamo che Grylls ha trascorso ben tre anni nelle truppe di élite della UK Special Air Service (SAS), ed ha scalato il monte Everest quando aveva appena 23 anni, per non parlare del fatto che è stato il più giovane capo scout inglese. Oltre questi incredibili vanti, Bear Grylls è conosciuto anche e soprattutto come maestro di sopravvivenza, come egli stesso ci ha dimostrato in programmi che lo hanno reso famoso in tutto il mondo: da “Man vs. Wild” trasmesso soltanto all’estero, alla trasmissione “Wild” in onda su Italia 1, passando per “L’ultimo sopravvissuto” trasmessa sulla piattaforma Sky.

Ebbene, dopo anni di collaborazione con Discovery Channel, pare che il rapporto tra il 37 enne e il network americano non abbiamo trovato l’accordo, nonostante le due parti collaborassero insieme dal lontano 2006. Ecco il comunicato che è stato diffuso della Discovery Channel:

“A causa delle continua disputa contrattuale con Bear Grylls, Discovery ha interrotto tutte le produzioni in essere con lui. L’obiettivo di Bear è sempre stato quello di realizzare spettacoli sempre migliori per i suoi tanti fan sparsi per il mondo e ha corso sempre grossi rischi per portare avanti trasmissioni vincitrici di numerosi premi per sette stagioni. Sfortunatamente Bear e Discovery non sono stati in grado di arrivare ad un accordo comune su una nuova programmazione e Bear è contrario alla decisione di interrompere le attuali produzioni.”

Ora Bear, stando a quanto racconto il sito di Discovery Channel, trascorrerà il suo tempo in famiglia, lontano quindi dalle varie telecamere e dai programmi che lo hanno reso famoso. Attualmente Bear vive su una bella e comoda imbarcazione adibita e trasformata in una casa sulle rive del fiume Tamigi a Londra, insieme alla moglie Shara e ai loro figli Jesse, Marmaduke e Huckleberry

Commenti