Belve, ecco la seconda puntata con ospiti e la solita presenza della De Filippi

di Maria Barison 4 Novembre 2025 12:30

La seconda puntata di Belve, il programma di interviste condotto da Francesca Fagnani, andrà in onda questa sera su Raidue e dopo il successo della prima puntata c’è attesa nello scoprire cosa diranno gli ospiti in studio.

Nato inizialmente come spazio per graffianti interviste al femminile, nel tempo Belve ha ampliato i suoi orizzonti includendo anche ospiti uomini, pur mantenendo intatto lo stile pungente e ironico che contraddistingue la conduttrice.

Gli ospiti di questa seconda puntata di Belve

Gli ospiti che accettano di partecipare sanno di esporsi a domande che toccano ogni aspetto della loro vita, anche i più intimi e controversi, dall’uso di sostanze alle trasgressioni sessuali. La Fagnani utilizza la sua iconica agenda, piena di appunti e post-it, per scovare aneddoti e citazioni che mettono gli intervistati in difficoltà. Parlando della puntata di questa sera, gli ospiti in studio saranno Adriano Pappalardo, l’artista Iva Zanicchi e l’ex politica Irene Pivetti, tutti pronti a condividere aspetti della loro esistenza rimasti finora inediti.

Sappiamo come le puntate vengano registrate qualche giorno prima della messa in onda e quindi si possono avere già delle anticipazioni succulente. Ciò che ha attirato l’attenzione mediatica di questa seconda puntata è stato l‘incidente occorso a Iva Zanicchi. Il sito davidemaggio.it ha rivelato che la cantante è caduta dopo aver terminato la sua intervista, mentre lasciava lo studio. Fortunatamente, l’artista non si è fatta male e ha reagito all’imprevisto con un sorriso. L’evento, avvenuto non a causa del noto binario dello studio che ha rischiato di far inciampare altri ospiti, sarà mostrato nel backstage al termine della trasmissione.

Nelle anticipazioni dell’intervista della Zanicchi, è stato rivelato che la cantante ha parlato della storica rivalità con Mina e dei problemi che ha avuto con il fisco. Ha espresso, inoltre, una forte disapprovazione riguardo l’ipotesi di un ritorno del game show Ok il prezzo è giusto su Rai 1 senza la sua partecipazione, avvertendo che l’assenza della conduttrice storica del programma su Canale 5 ne decreterebbe l’insuccesso.

Maria De Filippi ritorna da Francesca Fagnani

Anche in questa seconda puntata è tornata la presenza fissa di Maria De Filippi, il cui ruolo nel programma continua ad essere una sorpresa per la conduttrice Fagnani. Nella prima puntata, la De Filippi aveva ironicamente preso il posto della Fagnani, fornendo una sua presentazione in cui la definiva ipocondriaca.

In quell’occasione, la Fagnani aveva replicato alle domande definendosi una Iside alata metà donna e metà falco e ammettendo di essersi pentita di aver controllato i messaggi del compagno, oltre ad aver ammesso la tattica di prenotare ristoranti a nome Confalonieri quando non era famosa. Non è chiaro se in questo nuovo appuntamento Maria De Filippi deciderà di rispondere lei stessa ad alcune domande della conduttrice o se il suo contributo sarà ancora una volta un espediente umoristico ai danni di Francesca Fagnani.