Berlusconi e la sua partecipazione a Italia Domanda

Imu, governo Monti e candidatura di Dell'Utri: ecco gli argomenti della serata di Canale 5

di Monia Ruggieri 19 Gennaio 2013 11:03

Che lo si reputi colpevole o meno per l’attuale situazione dell’Italia, certo è che attualmente è uno dei politici più attivi dal punto di vista televisivo. Infatti l’ex premier, Silvio Berlusconi, è reduce da un’estenuante (almeno per i telespettatori) maratona mediatica che lo vede al centro di numerose trasmissioni di approfondimento politico in vista delle elezioni del 24 e 25 febbraio.

Dopo lo show di Servizio Pubblico e quello con la D’Amico, Berlusconi è tornato in prima serata, questa volta a casa Mediaset. Infatti ieri sera è stato ospite della trasmissione di approfondimento politico di Canale 5, Italia domanda. Inutile dire che gli argomenti sono stati in sostanza sempre gli stessi: la sua avversità nei confronti del governo Monti e l’eliminazione dell’Imu (occorre ricordare in merito che Berlusconi e la sua coalizione avevano appoggiato Monti e votato a favore dell’Imu), queste le sue parole in merito:

Noi nel primo consiglio dei ministri abbiamo già un dl che prevede l’abrogazione dell’Imu sulla prima casa e sappiamo già dove andare a prendere i soldi, così come è avvenuto con l’Ici nel 2008. La casa non deve essere toccata da nessuna imposta. Con questa imposizione e la rivalutazione dei valori catastali l’Italia è il secondo Paese in Ue per imposizioni sulla casa. Era un’imposta che non doveva essere messa. Noi siamo stati costretti a votare questo provvedimento per non far cadere il governo dopo qualche giorno dal suo insediamento“.

Ovviamente non ritiene di avere alcuna colpa in merito alla crisi economica attuale (come se un Paese andasse in crisi da un giorno all’altro…. Berlusconi è stato in politica per ben 20 anni. A chi addebitare le colpe se non a lui?). L’unico tema spinoso della serata è stato la candidatura di Marcello Dell’Utri (d’altronde è stato “solo” condannato a 7 anni di carcere per concorso esterno in associazione mafiosa). Il Cavaliere ha assicurato che non sarà candidato  al Parlamento nelle liste del partito.

Commenti