Bonolis attacca Sky e La7

Bonolis si racconta al magazine diretto da Maria Latella

di Monia Ruggieri 18 Ottobre 2012 11:00

Il conduttore di Avanti un altro, l’eclettico Paolo Bonolis, ha recentemente concesso un’intervista al magazine A diretto da Maria Latella, nel corso della quale ha raccontato i suoi pensieri politici, parlando anche di Sky e La7.

Parlando di politica, il conduttore Bonolis ha bocciato sia Massimo D’Alema che Silvio Berlusconi, mentre promuove e apprezza Matteo Renzi, in quanto lo ritiene un giovane, avendo 37 anni, dal quale “possono uscire cose nuove”. Inoltre Bonolis smentisce categoricamente il suo passaggio in Rai, dicendo:

E’ una cosa che non sta né in cielo né in terra.

Bonolis parla anche del suo programma Avanti un altro e della sorta di rivoluzione che ha compiuto nel panorama televisivo, grazie al riscontro del pubblico:

Non sono l’uomo d’oro, le mie trasmissioni possono andare bene o male. Ma questa non è stata facile. Io faccio le mie battaglie in territori che non sembrano conflittuali ma, in realtà, convincere un’azienda che lavora sui format internazionali a impegnarsi su un prodotto come questo, totalmente nuovo e italiano, non è stata una passeggiata.

Nonostante un buon gruzzoletto messo da parte e i 51 anni che incombono, Bonolis non vuole ancora fermarsi e parlando di Sky, afferma:

Io sono libero di poterlo fare, lo scorso anno ho lavorato quattro mesi e sono stato fermo nel resto dell’anno. Ma la tv è l’unica cosa che so fare e mi diverte ancora farla. Finché sarà così la farò a modo mio. Non sento tutta questa ripulsa, ma certo non ho la necessità di lavorare in maniera ossessiva. 

E ancora:

Perché dovrei fare le stesse cose che faccio a Mediaset a un prezzo inferiore? Ma dove la vede tutta questa sperimentazione a Sky? Sono programmi come gli altri! X Factor, a me come genere non piace, ma è fatto benissimo: tanto di cappello. Come quelli che fanno Rai e Mediaset. A Sky hanno venduto bene l’idea di essere tremendamente innovativi. Con un palinsesto quasi tutto d’acquisto.

Ha anche qualche parolina per La7:

Hanno tutti una traccia politica. Tutti hanno la necessità di affermare in chiave ironica o seria qualcosa di politicizzato. Nel senso più buono del termine. A La7 funzionerei come i cavoli a merenda.

Commenti