Boomerissima di Alessia Marcuzzi andrà in onda nel 2023

Boomerissima di Alessia Marcuzzi slitta al 2023, problemi di budget per Rai2.

di Maria Barison 9 Settembre 2022 9:50
Spread the love

Per rivedere Alessia Marcuzzi in tv bisogna attendere ancora qualche mese, infatti non arrivano notizie confortanti dai vertici Rai su Boomerissima, nuovo programma ideato dalla stessa conduttrice.

Dopo un po’ di pausa dal mondo della tv, non è stata però a quanto pare una scelta della presentatrice, ora Alessia Marcuzzi è pronta a ritornare in pista, seppur non più in casa Mediaset.

Cambia la messa in onda di Boomerissima

Dopo tantissimi anni in cui è stata una delle conduttrici di punta dell’azienda di Berlusconi, è avvenuto un grandissimo cambiamento per Alessia Marcuzzi che si ritroverà in prima serata su Rai2. La speranza è di riuscire a far appassionare i telespettatori al suo nuovo programma, Boomerissima, in cui si punterà sia su un pubblico giovane che un po’ più in là con l’età. Il debutto di Alessia Marcuzzi sui canale Rai, in particolar modo su Rai2, doveva avvenire il 22 novembre, data di inizio di questo suo nuovo programma tv.

Durante infatti la presentazione dei palinsesti era stata comunicata tale data, ma a quanto pare con il passar delle settimane il tutto si è leggermente complicato. Non rivedremo la Marcuzzi su Rai2 già a partire da questo autunno, ma bisognerà attendere il 2023 per l’inizio di Boomerissima. Cos’è accaduto nelle ultime settimane? In poche parole il direttore di Rai2 ha fatto sapere come ci siano problemi di budget, evidentemente il programma inizialmente dovrà accontentarsi di ospiti e location differenti da quelli pensati dalla bella Marcuzzi. Si parlava infatti di Tivoli come location scelta per la messa in onda del programma tv, ma a quanto pare non sarà più così.

In cosa consiste il nuovo programma di Alessia Marcuzzi?

Si è deciso quindi di rimandare di giusto qualche mese per riuscire a far quadrare meglio i conti, ma non dovrebbe essere messa a rischio la programmazione di Boomerissima. Per ora si tratta insomma di un semplice slittamento con qualche accorgimento di logistica ed ospiti, ma Alessia Marcuzzi avrà il suo programma su Rai2, solo che dovrà attendere almeno gennaio 2023 per registrare le prime puntate. Probabilmente sarà un programma registrato, anche se non è chiaro, ma vediamo più nel dettaglio di cosa si tratta.

Boomerissima ha come idea principale quella di mettere a confronto due generazioni, quella definita Z e quella dei boomer. Di base però non si tratterà solo di uno scontro generazionale, ma si tratterà più che altro di un varietà dove verranno messi a confronto due anni, più recenti e più vecchiotti, riportando in auge la musica, lo spettacolo, la tv, lo sport di quegli anni. Insomma ci sarà sicuramente da divertirsi.

Commenti