Box Office, per “Il Grande e Potente Oz” ottimo debutto

Il grande e potente Oz, film di Sam Raimi, entra direttamente in prima posizione al box office di questa settimana

di Monia Ruggieri 11 Marzo 2013 12:24

Da qualche settimana il nostro Alessandro Siani con la sua commedia Il principe abusivo ci aveva abituati al suo primo posto nel box office, ovvero nelle classifiche dei film più visti della settimana di programmazione cinematografica. Ora le carte in tavola sono un po’ cambiate. Infatti “Il grande e potente Oz”, l’ultimo film di Sam Raimi, i cui protagonisti sono James Franco, Mila Kunis, Michelle Williams e Rachel Weisz, che ha esordito giovedì 7 marzo al cinema, ha raggiunto il primo posto del box office. Infatti . Il lungometraggio basato sul famoso romanzo “Il meraviglioso mago di Oz”  di L. Frank Baum, sfiora i 3 milioni di euro di incasso nel weekend. Da sottolineare che la pellicola fantasy in 3 D  ha incassato una media di 4.900 euro a copia, e, soltanto per quanto riguarda la giornata di domenica 10 marzo,  l’incasso è stato di 1.26 milioni di euro.

Al secondo posto continua a resistere, “Educazione Siberiana”, il nuovo film di Gabriele Salvatores con John Malcovich, distribuito nelle sale il 28 febbraio, che si è portato a casa ben 110mila euro soltanto da giovedì 7 marzo ad oggi, raggiungendo così un totale di 1,9 milioni. Terzo posto per  “Il lato positivo”, con la bellissima e bravissima Jennifer Lawrence premio Oscar. Il film, al suo debutto questa settimana, distribuito dalla Eagle in 232 sale, ha guadagnato 88mila euro.

Quarto posto per il sopra citato film di e con Alessandro Siani “Il principe abusivo”, che soltanto in questa settimana di programmazione ha fatto guadagnare ben 86mila euro, arrivando ormai alla bellezza di 13,2 milioni di euro complessivi. Al momento è film che quest’anno ha incassato maggiormente per quanto riguarda l’Italia.

Amiche da morire” ha incassato 46mila euro, “Spring Breakers” 45mila euro, “Ci vuole un gran fisico” con la Finocchiaro 25mila euro, e, infine, “La cuoca del presidente” 10mila euro.

Commenti