Box Office, Warm Bodies al primo posto

LIncoln perde la sua prima posizione, conquistata questa settimana da Warm Bodies

di Monia Ruggieri 11 Febbraio 2013 17:51

Il week end del cinema italiano, e non solo, iniziato giovedì 7 febbraio e terminato ieri sera, ha rivoluzionato il box office della scorsa settimana. Anche se, occorre sottolineare, che in termini di cifre ed incasso è stato deludente, in quanto nessun film è arrivato a sfiorare e superare il milione di euro di incassi, almeno in Italia. Ad inserirsi al primo posto della classifica con molta prepotenza, nel suo primo week end di programmazione, è il film Warm Bodies, probabilmente l’erede ufficiale della saga di Twilight (d’altronde anche in questa pellicola si parla di esseri non umani: in questo caso si tratta di zombie, nel caso di Twilight di vampiri).

Seconda posizione per The Impossible, che ha ottenuto un guadagno parziale di 855.000 euro, a fronte di un guadagno totale di  2.514.294 euro. Terzo posto del podio, invece, per il film che la scorsa settimana aveva ottenuto la medaglia d’oro: si tratta di Lincoln, la pellicola diretta da  Steven Spielberg, giunta ad un guadagno totale di  5.287.906 euro (questa settimana “solo” 800.207 euro).  La quarta posizione è stata occupata da quello che si è differenziato come il film campione di questo mese: Django Unchained, di Quentin Tarantino, che si è aggiudicato un incasso settimanale di 785.346 euro. In quinta posizione troviamo, invece, Broken city, anche questa pellicola è alla prima settimana di programmazione, ed ha totalizzato 604.989 euro. La sesta posizione è occupata da un film italiano: uscito anch’esso il 7 febbraio, è Studio Illegale, film con Fabio Volo. L’incasso di questo film è di  598.626 euro.  Chiudono la classifica Les Misérables, con i suoi miseri 1.4 milioni totali, Flight, che supera a mala pena i 3 milioni e Looper – In fuga dal passato.

Il discorso per l’America è diverso: al primo posto, infatti, troviamo Io sono tu, la commedia con Jason Bateman e Melissa McCarthy; mentre Warm Bodies è soltanto secondo. Terzo posto per Side Effects.

Commenti