Castrocaro 2019, intervista a Lucio Presta
Subito dopo il salto, alcune dichiarazioni rilasciate dal produttore ed agente televisivo Lucio Presta a proposito dell’edizione di quest’anno del Festival di Castrocaro, il concorso per voci nuove e per nuovi talenti musicali che tra gli anni Sessanta e gli anni Ottanta ha lanciato artisti del calibro di Giuni Russo, Gigliola Cinquetti, Alice, Luca Barbarossa e Zucchero e che per la finale andrà in onda su Rai 2.
Castrocaro 2019, le dichiarazioni di Lucio Presta
Sul Festival di Castrocaro, Lucio Presta ci anticipa:
Ho deciso diverso tempo fa di provare a ridare il posto che gli spetta a Castrocaro, che ha una storia gloriosa, e ho partecipato al bando triennale per l’organizzazione del festival. La fortuna ha voluto che lo vincessi. Così lo organizzerò per tre edizioni. E per la prima edizione c’è già l’accordo con Rai 2 e Radio 2 per trasmettere in diretta la finale del 3 settembre, con la conduzione di Belen Rodriguez e Stefano de Martino, mentre Simona Ventura sarà presidente di giuria.
A proposito delle novità di quest’anno, infine, Lucio Presta conclude:
Dopo aver fatto tanti Sanremo, proviamo a riportare agli antichi fasti Castrocaro. Sarà un’edizione completamente rinnovata, ma la novità assoluta a cui tengo di più è che i ragazzi che vorranno iscriversi non pagheranno un euro. Per partecipare alle selezioni, che si terranno a Roma, Milano, Napoli, Catania e Bologna potranno iscriversi gratuitamente attraverso il sito dedicato. Il 26, 27 e 28 luglio saranno convocati quelli ritenuti idonei a partecipare al concorso e 12 di loro accederanno alla finale, che andrà in diretta su Rai 2 e Radio 2.
Tags: rai 2 | ||