Centovetrine, niente più domenica sera

La messa in onda della domenica sera della soap opera Centovetrine è stata arrestata

di Monia Ruggieri 30 Gennaio 2013 14:16

Novità: La soap opera Centovetrine, ambientata in un centro commerciale nella zona del torinese, non andrà più in onda la domenica in prima serata. L’esperimento partito il 13 gennaio si è, infatti, concluso, anche a causa dei bassi ascolti. La soap, anche se nella puntata andata in onda domenica  27 gennaio è leggermente risalita al 10% di share con 2.700.000 spettatori, era in affanno televisivo da diverse domeniche. Infatti la messa in onda della soap in concomitanza con l’appuntamento settimanale del noto programma Le Iene è stata una pecca della Mediaset. Quindi si è pensato bene di sospendere la messa in onda serale inizialmente prevista per ben dieci settimane e di fermarla quindi alla terza settimana.

Ecco il comunicato stampa Mediaset che rende nota la notizia:

Dal 3 febbraio prende il via “Il Grande Cinema Epico” di Canale 5. Concluso il ciclo di “Centovetrine” in prima serata, che ha assicurato grande visibilità alla soap, la rete diretta da Giancarlo Scheri, la domenica propone una serie di capolavori imperdibili. Storie di passione, lealtà, onore e coraggio con attori eccezionali diretti da alcuni tra i registi più quotati del panorama internazionale.

E’ la soap opera italiana più amata di sempre. Il suo punto cardine dal quale si diramano le storie dei protagonisti della serie tv è il centro commerciale chiamato, appunto, Centovetrine. Solitamente va in onda tutti i giorni feriali, quindi dal lunedì al venerdì, dalle ore 14:10 alle 14:45 su Canale 5, a cavallo tra Beautiful e Uomini e donne, programma condotto dalla De Filippi.

Ma per gli appassionati della serie vi è un’importante novità in vista. Infatti, come già anticipato nel 2012, Centovetrine tornerà ad occupare anche la programmazione serale. Dal 7 gennaio la soap opera tornerà ad appassionarvi con nuove puntate, dopo le varie giornate di pausa e repliche del periodo festivo e natalizio. E dal 13 gennaio Centovetrine occuperà la prima serata. Tentando così di ripetere il successo della scorsa stagione del centro commerciale più amato d’Italia.

Commenti