Cerimonia apertura olimpiadi 2012, dove vederla

Sky, Rai e streaming: ecco i vari modi per non perdere le Olimpiadi

di Monia Ruggieri 27 Luglio 2012 12:17

C’è tanta frenesia per i giochi olimpici di Londra 2012. Attesa, trepidazione, ansia ed emozione, il tutto condito dalla classica suspance derivante dalla tifoseria di una nazione piuttosto che un’altra. Ovviamente non tutti hanno potuto permettersi un viaggio a Londra con pagamento dei relativi biglietti d’ingresso, vuoi per mancanza di denaro vuoi per esigenze lavorative o familiari. Quindi saranno molti, moltissimi, diversi milioni, i telespettatori che, dal 27 luglio al 12 agosto 2012, guarderanno le Olimpiadi davanti al proprio teleschermo o davanti al monitor di un pc; come normalmente accade per ogni grande evento sportivo che si rispetti, dagli Europei alle gare di Formula 1.

Archiviata, infatti, la delusione per lo scarso risultato dell’Italia agli Europei di calcio 2012, arrivata in finale, e sbaragliata da una sorprendente e spumeggiante Spagna, ora l’attenzione è posta tutta alle Olimpiadi ed in particolare alla cerimonia d’apertura dei giochi olimpici, in diretta dall’Olympic Stadium di Londra che si terrà questa sera, 27 luglio, alle ore 21:00 (ora locale, ore 22:00 ora italiana), visibile sulla Rai, su Sky ed anche in streaming, per chi non è in casa.

Per quanto riguarda la Rai e dunque la tv di stato, la diretta olimpica avrà inizio alle 21.05 circa su Rai1 e Rai HD del digitale terrestre; saranno Franco Lauro (in diretta dallo studio di Rai Sport) e Jacopo Volpi (live dallo studio Rai di Casa Italia), ad accompagnare gli spettatori, tra opinionisti ed ospiti, fino all’inizio ufficiale della cerimonia d’apertura. Dalle 22 in poi saranno Franco Bragagna e Claudio Icardi a tenervi compagnia e a commentare la serata.

Sky, invece, dedicherà ben tre canali all’evento ( Sky Olimpiadi 1 HD e SkyUno HD in alta definizione appunto, e Sky Olimpiadi 3D visibile in tre dimensioni). La diretta da Londra inizierà a partire dalle 20:30 e sarà ricca di ospiti e perssonaggi noti che animeranno la serata.

Se preferite guardare la cerimonia in diretta streaming, varie sono le possibilità:

Direttaradio.it , dove oltre alla serata inaugurale potrete ammirare tutte le gare fino al 12 agosto;

Rai.tv , che manderà in onda oltre 200 ore di gare;

Youtube.com, il canale live di Youtube interamente dedicato alle olimpiadi.

E per i “very social” sarà utile sapere che la Nbc e Facebook saranno partner per le Olimpiadi, ciò vuol dire la pagina dedicata al grande evento sarà costantemente aggiornata.

Commenti