Cinema, i film in uscita questa settimana
Come ogni giovedì, ci ritroviamo a parlare e commentare i film che da questa sera arricchiranno il palinsesto e la programmazione delle varie sale cinematografiche italiane. Tante saranno le nuove uscite della settimana. Scopriamo quali sono.
Buongiorno papà
Italia, 2013
Genere: Commedia
Regia: Edoardo Leo
Cast: Raoul Bova, Marco Giallini, Edoardo Leo, Nicole Grimaudo, Rosabell Laurenti Sellers, Paola Tiziana Cruciani, Mattia Sbragia, Ninni Bruschetta
Trama: Andrea è un 38enne single in carriera, appassionato di bella vita e di belle donne. Un giorno piomba nella sua vita Layla, un’adolescente che, senza troppi giri di parole, di confessa di essere sua figlia, nata da una relazione occasionale. La ragazza è accompagnata dal nonno Enzo, e i due si stabilizzeranno a casa di Andrea.
Il figlio dell’altra
Francia, 2012
Genere: Drammatico
Regia: Lorraine Levy
Cast: Emmanuelle Devos, Jules Sitruk, Bruno Podalydès, Pascal Elbé, Khalifa Natour, Ezra Dagan, Mehdi Dehbi, Areen Omari
Trama: La storia inizia con la scoperta che fa Joseph, durante la sua visita per il servizio militare nell’esercito israeliano. Il giovane scopre, infatti, di non essere il figlio biologico dei suoi genitori, ma capisce di essere stato scambiato per errore al momento della nascita con Yacine, palestinese.
La frode
USA, 2012
Genere: Thriller, Drammatico
Regia: Nicholas Jarecki
Cast: Richard Gere, Susan Sarandon, Tim Roth, Laetitia Casta, Brit Marling, Nate Parker, Stuart Margolin, Chris Eigeman
Trama: Il protagonista è Robert Miller, capo di un immenso impero finanziario. Alla vigilia dei suoi 60 anni, è agitato: infatti vorrebbe vendere il suo impero a una grande banca prima che le frodi, pari a 400 milioni di dollari , vengano scoperte. L’uomo, inoltre, nasconde alla sua famiglia anche una relazione extraconiugale.
La scelta di Barbara
Germania, 2012
Genere: Drammatico
Regia: Christian Petzold
Cast: Nina Hoss, Ronald Zehrfeld, Rainer Bock, Christiana Hecke, Mark Waschke, Jasna Fritzi Bauer, Deniz Petzold
Trama: E’ il 1980 ed è estate. Proprio in quell’anno Barbara, un medico, ha richiesto un espatrio dalla Germania dell’Est. Per punizione, però viene trasferita in un piccolo ospedale di campagna, lontano da tutto.
Tags: cinema · film al cinema · raoul bova | ||