Conchita Wurst vince l’Eurovision Song Contest 2014

La Drag Queen porta in trionfo l'Austria per la prima volta nella storia

di Maris Matteucci 11 Maggio 2014 12:32

Conchita Wurst vince l’Eurovision Song Contest 2014: la Drag Queen austriaca stupisce i giudici in gara e porta in trionfo il suo paese per la prima volta nella storia. E’ stata una vittoria che non ha deluso le aspettative perché Conchita Wurst era stata subito individuata come la cantante rivelazione di questa edizione dell’Eurovision Song Contest al quale ha partecipato Emma Marrone in rappresentanza dell’Italia.

Con un abito lungo dorato, capelli lunghissimi e sopracciglia a farfalla, Conchita Wurst ha comunque fatto parlare di sé per il suo aspetto fisico: oltre a tutto quello che vi abbiamo appena elencato, infatti, la vincitrice dell’Eurovision Song Contest 2014 sfoggiava anche una folta barba. Ma, a parte il gossip che ha ovviamente travolto il suo personaggio (e la cosa non stupisce), la realtà è che la voce soave di Conchita Wurst ha convinto la giuria che l’ha votata.

Una gratificazione immensa per l’Austria che adesso, come da regolamento, organizzerà l’Eurovision Song Contest 2015. Conchita Wurst nasce maschio nel novembre del 1988 in un piccolo paesino austriaco ma solo tre anni fa, nel 2011, decide di uscire allo scoperto dando vita ad un percorso difficile e tortuoso che l’ha portata ad essere quello che è oggi.

A fronte di un personaggio forte e vincente, troviamo invece la nostra “povera” Emma Marrone che torna dall’Eurovision Song Contest 2014 con una sonora figuraccia: la salentina si piazza solo al 21esimo posto non emulando nemmeno lontanamente quanto fatto lo scorso anno da Marco Mengoni (che si piazzò settimo) e facendo parlare di sé più per il suo look che per la sua performance.

Commenti