Confronto tra Monti, Berlusconi e Bersani su Sky Tg24

I tre principali candidati premier nel salotto televisivo di Sky

di Monia Ruggieri 11 Gennaio 2013 19:58

Stiamo pensando ancora al confronto tra Santoro e Berlusconi di ieri sera. Stiamo ancora riflettendo su chi dei due abbia vinto il dibattito televisivo. Ci chiediamo perché alcune domande sono state fatte ed altre no. E perché l’ex premier si è divincolato con battute e risatine senza rispondere a tono alle vari domande dei giornalisti presenti. Ed ecco che arriva la conferma di un nuovo confronto televisivo. Questa volta i soggetti interessanti sono Monti, Bersani e Berlusconi, i quali si confronteranno davanti alle telecamere di Sky Tg24, con tutta probabilità, venerdì 8 febbraio.

Come tutti sappiamo, la campagna elettorale è già iniziata da qualche settimana e i principali candidati premier stanno già facendo il giro dei vari programmi televisivi, spesso ripetendo le stesse senza dare garanzie. Sono due i principali duellanti che si stanno dividendo i salotti televisivi: Mario Monti, il premier uscente, e Silvio Berlusconi, l’ex premier. Come accennato prima, quest’ultimo ha avuto la sua ultima apparizione televisiva ieri sera nel programma condotto da Santoro, Servizio Pubblico, in onda su La 7. Oltre al pazzesco share del programma, secondo i sondaggi pare anche che la risonanza mediatica dell’ex premier si sia ampiamente rafforzata.

Ma ora è già tempo di guardare oltre e pensare alle imminenti elezioni politiche e l’immancabile momento del confronto con gli altri candidati premier nel salotto di Sky. Così come è stato per le primarie del centro sinistra, anche questa volta, e precisamente l’8 febbraio, milioni di italiani saranno incollati alle proprie tv per ascoltare i vari battibecchi e le promesse che poi non verranno mantenute dai tre protagonisti.

Sarah Varetto, direttore di Sky Tg24, ha dichiarato:

“Sia Berlusconi che Monti e Bersani hanno accettato il confronto durante le interviste che Semprini ha fatto nei giorni scorsi. Noi puntiamo a realizzare il confronto con tutti e tre l’8 febbraio, vogliamo creare un evento riprendendo l’esperienza di quanto fatto per le primarie. Abbiamo mandato l’invito per l’8, ma tenuto conto dei tanti impegni di tutti, cercheremo una data che consenta di averli insieme.”

Commenti