Così Lontani Così Vicini chiude, Albano: “Una sconfitta”

Il cantante pugliese commenta il flop della trasmissione che lo ha visto condurre insieme a Romina Power...

di Maris Matteucci 26 Febbraio 2016 9:26

Così Lontani Così Vicini ha chiuso i battenti con due settimane di anticipo a causa degli scarsi ascolti registrati: già la prima puntata in onda su Rai 1 non era andata benissimo, con poco più di due milioni di telespettatori, e peggio sono andate le altre con il pubblico italiano che non ha mostrato grande affetto per la coppia di cantanti.

E così Rai 1 ha deciso di chiudere il programma con due puntate di anticipo, proponendo la messa in onda di due film. Albano commenta la chiusura di Così Lontani Così Vicini al sito di Tv Sorrisi e Canzoni e si dice molto amareggiato per quella che dichiara una sconfitta a tutti gli effetti. Parola al cantante pugliese:

Avrei dovuto dare retta alle mie sensazioni che non erano positive. In questo programma non mi dovevo buttare. Credo che in questa trasmissione si piangesse troppo. La gente ha bisogno di distrarsi, di alleggerirsi con temi più allegri. Purtroppo in Così lontani così vicini c’erano troppe lacrime anche se di gioia. Bisognerebbe chiedere agli autori cosa non ha funzionato… E una sconfitta, ne prendo atto, mi dispiace molto ma vado avanti

Albano sa bene che la conduzione non è la sua strada e tornerà dunque al suo primo amore, la musica.

Io e Romina Power siamo vincenti nella musica. Sul piccolo schermo non è andata proprio bene. Credo che anche Romina ci sia rimasta male

Poco male però perché i due ex coniugi torneranno presto in scena, visto che all’orizzonte ci sono numerosi concerti in Austria e Germania.

Photo Credits | Getty Images

Tags: albano · rai 1
Commenti