Cristina Parodi Live, il nuovo programma di La 7
Un nome evocativo che ricorda quello del Maurizio Costanzo show. Stiamo parlando del nuovo programma di Cristina Parodi che da ieri, 10 settembre 2012, si affaccia nei teleschermi di milioni di spettatori.
“Speriamo ci porti fortuna, da noi sono rare queste scelte e a me mette un po’ in soggezione”
Ha detto la conduttrice, riferendosi al nome del programma. Cristina Parodi Live parlerà di informazione e di attualità ed andrà in onda dalle 14:00 alle 15:45 , mentre Cristina Parodi Cover, una trasmissione che tratterà argomenti come costume, società e gossip, verrà trasmessa dalle 17:50 alle 18:20. Ovviamente tutti i giorni, rigorosamente in diretta, dal lunedì al venerdì. Ovviamente su La 7.
“Condurrò un programma che mi somiglia, qualcosa che ancora non c’è, un magazine di informazione che affronterà temi dai più impegnativi ai più leggeri raccontandoli in maniera elegante. Anche il peggior delitto o violenza può essere presentato con un altro spirito: non ambiamo ad attirare chi ama i litigi e il sangue in strada. La nostra sfida è quella di raccontare i fatti in maniera elegante e pacata e, speriamo, intelligente. Nelle interviste daremo spazio anche a persone non note, nei talk preferiremo la discussione senza fare litigare le persone e tratteremo la cronaca anche quella più dolorosa cercando di dare consigli utili a chi ascolta. E poi c’é un modo becero e volgare di raccontare il gossip o invece si possono narrare in modo stimolante le storie di Hollywood e dei grandi personaggi”.
Ecco quanto riportato dalla giornalista durante la conferenza stampa di presentazione del programma. Si tratterà, dunque, di una trasmissione decisamente innovativa, dove il pubblico da casa potrà essere il protagonista, utilizzando MyCast, un’applicazione online che i telespettatori potranno utilizzare per intervenire in diretta, con tanto di webcam, in modo tale da collegarsi in video ed esprimere le proprie opinioni, discutendo sui temi trattati nel corso della puntata.
Tags: cristina parodi · la 7 | ||