Crozza: le migliori battute di ieri sera

Crozza nel Paese delle meraviglie: ecco le migliori battute della puntata del 25 gennaio

di Monia Ruggieri 26 Gennaio 2013 13:38

Ieri sera La 7 è stata protagonista di un botta e risposta davvero incalzante tra Maurizio Crozza e il nostro Presidente del Consiglio uscente, Mario Monti. Durante la trasmissione Paese delle meraviglie, comunque, il comico e presentatore ha più volte divertito il pubblico con la sua pungente satira e con le sue battute. Ecco quali sono le battute di Crozza più belle della serata:

  • Campagna elettorale: Berlusconi si è presentato con un cartello con scritte “le cose buone fatte dal suo governo”, sperando che la gente non s’accorgesse che era sempre lui. Quello di Ruby, delle orge, delle Olgettine, dello spread a 500. E’ come il sergente Garcia, che incontrava Don Diego de la Vega e non s’accorgeva che era Zorro.
  • In Nevada, sulla scheda elettorale, si può votare anche l’opzione “Nessuno di questi candidati”. In Italia prenderebbe il 99,9% dei voti. Non il 100%, uno stupido c’è sempre.
  • Maroni per anni l’abbiam visto dietro a Bossi. La mente e il braccio della Lega… solo che dopo averli sentiti parlare pensavi: “Ma chi è la mente? Saran mica due braccia?”
  • Monti ha fatto la sua lista, Scelta Civica. L’alta società. Montezemolo, Fornero, Buitoni, Vitelli – il re degli yacht. Io credo in loro, possono risolvere i problemi del paese. Basterebbe mettere una patrimoniale a loro, SOLO a loro. Il più povero c’ha la Kamchatka.
  • L’alta società di Monti guarda la realtà filtrata attraverso i maggiordomi. “Le pevsone non viescono ad avvivave alla fine del mese? E pevchè non pavtono pvima?”
  • “Tuo padre ti ha venduto a lo zingaro a te? Tua madre faceva terrorista? Ti hanno allevato lescimmie a te? In mio ristorante quattro stelle se tu fai questo piatto io ti licenzio, ti lego e miei cani vengono a pisciare su te legato! Mio cane se mangia questo lui ti piscia su gamba! Questo piatto è piece of shit! Io muoro!”
Tags: crozza
Commenti