“Crozza nel Paese delle Meraviglie”: la satira spopola ancora su La7

Maurizio Crozza torna domani su La7 con un nuovo e frizzante show satirico.

di Elisa Bonaventura 18 Ottobre 2012 18:42

Maurizio Crozza è un comico che diverte e sorprende. Carismatico, intelligente e simpatico: sono queste caratteristiche i suoi assi nella manica, le sue carte vincenti. Ma, soprattutto, è vincente la sua capacità di calarsi nei panni dei personaggi più disparati, ripetendo ed interpretando alla perfezione modi di dire, espressioni facciali e sguardi.

In particolar modo, le dieci puntate di “Italialand”, trasmesse lo scorso autunno su La7 in diretta dal Teatro Smeraldo di Milano, sono state un assoluto successo, che è stato ripetuto la scorsa primavera, con le due puntate di “Fardelli di Italialand”.

Crozza ha messo in scena un repertorio più che mai ricco: Umberto Bossi era reinterpretato sulla scia di Forrest Gump, per ottenere l’esilarante “Forrest Bossi”; la cancelliera tedesca Angela Merkel, con un tedesco un po’ “italianizzato”, prendeva in giro il nostro Paese con freddezza e ironia; il presidente Giorgio Napolitano, lontano dalla vita reale, discuteva animatamente con i suoi corazzieri, rinchiuso nel “suo” Quirinale; Montezemolo  raccontava le sue assurde avventure da milionario con i suoi colleghi de “L’Italia dei Carini”.

Cosa ci proporrà il comico genovese quest’anno?

Il titolo della trasmissione è cambiato: “Crozza nel Paese delle Meraviglie”. Lo scopo è sempre lo stesso, quello di raccontare, attraverso l’arte raffinata della satira, la nostra Italia, fatta di contraddizioni, ingiustizie, sprechi e paradossi.

L’appuntamento fisso sarà ogni venerdì alle ore 21.00, con un’importante novità: Crozza ci accompagnerà per tutto l’anno televisivo.

Accanto ai personaggi già ben noti e amati dal pubblico, il comico genovese ci farà divertire con l’imitazione dell’allenatore della Juventus, Antonio Conte, il quale tenta di difendersi dalle accuse di frode sportiva, che è già apparso in tv come anticipazione della trasmissione, video che attualmente spopola su youtube con moltissime visualizzazioni.

Altra new-entry sarà l’imitazione di Flavio Briatore, che vedremo impegnato come leader del reality “The ficientis”.

Le risate, anche questa volta, sono assicurate!

Commenti