Crozza nel paese delle meraviglie su La7
Dal 19 ottobre, Maurizio Crozza tornerà ad infiammare il prime time di La7 con Crozza nel Paese delle Meraviglie, il venerdì alle ore 21:00. Si tratta di un appuntamento irrinunciabile settimanale che ci accompagnerà per diversi mesi, si pensa infatti che la sua programmazione possa arrivare fino al mese di giugno; facendoci compagnia, così, anche durante la primavera e, soprattutto, le elezioni politiche.
Dopo il successo di programmi come Italialand – Nuove attrazioni e di Fardelli di Italialand, Maurizio Crozza ha deciso di tornare su La7 e lanciarsi nell’approfondimento della durata di un’ora a settimana, dove con tutta probabilità ci racconterà, rigorosamente a suo modo e come solo egli è in grado di fare, l’attualità, sia dal punto di vista della politica sia per quanto riguarda il costume del nostro Paese. La locandina della trasmissione ritrae il presentatore come un personaggio a metà tra le creazioni di Tim Burton e qualche artista appartenente al Cirque du Soleil. Che la vita attuale italiana sia diventata un circo? O il circo è un riferimento alla sua comicità e alle sue imitazioni?
Perché ebbene, chi credeva che col Governo tecnico, e soprattutto senza Berlusconi al governo, la satira politica e le relative imitazioni andassero dritte dritte nel dimenticatoio, riposte nel comodino; si sbagliata di grosso. E Crozza certamente ne è la prova, grazie, ad esempio, al superlativo Monti-Robot.
Ovviamente Maurizio Crozza non è solo politica e non si occupa solo di politica: infatti ne abbiamo ammirate di parodie che egli stesso ha “ideato, partendo da Kazzinger per arrivare ad Antonio Conte e le sue imitazioni/parodie circa il calcio scommesse, diventando così un’icona di comicità del 2012. Crozza ha dimostrato, infatti, di poter sfruttare ogni filo narrativo, giocandolo a suo favore e creando dei veri e propri miti.
E’ tutto pronto, dunque, per la prima puntata de Crozza nel Paese delle Meraviglie.
Tags: crozza | ||