Da stasera torna The Money Drop su Canale 5. Ecco come partecipare

Volete partecipare al divertente gioco di Canale 5? Ecco cosa fare per partecipare ai casting

di Monia Ruggieri 11 Marzo 2013 13:46

Dopo aver salutato ieri sera il pubblico affiatato, Avanti un altro, il pre serale di Paolo Bonolis, ha dato l’arrivederci. Infatti da questa sera, alle 18:50, andrà in onda su Canale 5 un altro pre serale, altrettanto apprezzato e seguito. Stiamo parlando dell’amatissimo The Money Drop, condotto da Gerry Scotti, che da questa sera andrà in onda tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, alle 18:50, ovviamente su Canale 5. Questo game Tv Mediaset è stato trasmesso in Italia per la prima volta nella scorsa stagione, quando ha letteralmente rivoluzionato i classici schemi dei più noti e tradizionali game show grazie alla presenza in studio di 1 milione di euro in contanti, diviso in 40 blocchetti da 25.000 euro l’uno.

Lo schema del gioco è piuttosto semplice: si gioca in coppia, che sia una coppia di amici, colleghi o fidanzati poco importa. Quello che bisogna tener conto è il tempo: infatti si ha soltanto un minuto di tempo per rispondere a ciascuna delle otto domande previste dal gioco. Ogni domanda può avere quattro, tre o due possibili risposte e i concorrenti dovranno puntare l’intero malloppo su una o più risposte, spostando fisicamente le banconote sulle risposte scelte. Se la risposta è sbagliata, la botola si aprirà e il montepremi precipiterà; in caso di risposta corretta, invece, il duo avrà ancora a disposizione quella somma per continuare la scalata fino all’ultima domanda.

Nella passata edizione la cifra più alta è stata vinta da due fratelli gemelli di Pienza, in provincia di Siena. I due, di soli 22 anni, hanno portato a casa ben 625.000 euro. Quest’anno chi saprà batterli? Sono ancora aperte le selezioni per partecipare. E’ sufficiente inviare un’email all’indirizzo [email protected] .

Mi raccomando, non dimenticate di inserire il vostro nome, cognome, città di residenza o domicilio, numero di telefono e una foto. Nel caso verrete scelti per un provino, sarete ricontattati direttamente dalla redazione della trasmissione per un colloquio. In bocca al lupo!

Commenti