Dallas torna su Canale 5

Dopo vent'anni torna il sequel di Dallas

di Monia Ruggieri 7 Ottobre 2012 12:05

Le avventure della famiglia di petrolieri più famosa della TV tornano su Canale 5 a partire dal prossimo 16 ottobre. Stiamo parlando di Dallas, la serie culto degli ani ’80. Dallas, anche il sequel della serie, è stato proposto negli USA, dando vita ad un folto pubblico, e si è subito imposto in termini di audience.

Tanto che il Washington Post l’ha così commentato:

E’ un omaggio rispettoso e soddisfacente al passato con l’occhio lungo della nuova generazione dei giovani JR in tempo di crisi”.

Poco, davvero poco carino, invece, è stato il commento del The Hollywood Reporter, che ha subito stroncato il sequel della serie:

“Ecco quello che si deve sapere: Dallas è terribile. Non importa quante scuse potresti aver utilizzato per guardarlo con piacere nel periodo iniziale, se sei ancora vivo per ricordarle, non ci sono scuse buone per guardarlo ora. Questo è assecondare la bassezza. La scrittura è brutale ed evidente, la recitazione è comica, e nessuno è migliorato dalla regia, che premia scioccata/inorridita i primi piani dei personaggi, indugiando su di loro troppo a lungo come se stessero girando un sabato sera in diretta la parodia di una soap opera, ma nessuno lo vuole ammettere”.

Quel che è certo che, di qualsiasi serie si tratti, è dura la vita del sequel, perché di rado riesce ad eguagliare la bellezza e la magia dell’originale. Nonostante ciò, Dallas tornerà su Canale 5. Il sequel della serie americana, infatti, arriverà sui teleschermi di Canale 5 in prima serata a partire dal 16 ottobre. Tra l’altro la prima puntata della serie è stata presentata e trasmessa anche all’Auditorium Parco della Musica, proprio in occasione del Roma FictionFest, terminato venerdì 5 ottobre.

Proprio al Roma FictionFest Hagman, protagonista della serie in questione, ha dichiarato:

Io credo che ognuno abbia un vero bastardo come J.R. in famiglia, un padre, uno zio, un fratello”

Andiamo bene…

Commenti