Diretta Italia-Spagna questa sera su Raiuno

Questa sera in tv c'è una sfida imperdibile da seguire, quella tra Italia e Spagna.

di Maria Barison 6 Ottobre 2021 10:13
Spread the love

Questa sera in tv c’è un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti dello sport ed in modo particolare del calcio, infatti ritorna la Nazionale italiana di Roberto Mancini che sfiderà la Spagna nella semifinale della Nations League.

Partita importantissima che andrà in onda alle 20.45 su Raiuno in una cornice spettacolare grazie ad uno stadio Giuseppe Meazza in San Siro completamente sold out.

Italia-Spagna

L’Italia di Mancini pronta a stupire ancora

Una serata dalle grandi emozioni che l’Italia proverà a far rivivere a tutti i tifosi azzurri dopo l’incredibile successo di Euro 2020. Non bisogna però sottovalutare la Spagna di Luis Enrique, una squadra giovane che già più volte in passato ha messo in difficoltà gli azzurri. C’è la volontà di continuare a fare bene per gli uomini di Mancini e farlo in casa propria varrà il doppio. L’Italia è tra le quattro Nazioni più forti d’Europa, sappiamo come abbia il compito di onorare al meglio la vittoria dell’Europeo e nella testa di Mancini c’è la volontà di proseguire oltre i 37 risultati utili consecutivi.

Luis Enrique, allenatore della Spagna, ha evidenziato come prima o poi l’Italia perderà, ovviamente Mancini si augura che ciò possa non avvenire proprio nella serata di oggi. C’è in palio la finale della Nations League e la conquista di un altro trofeo, seppur non di grande appeal come quello conquistato in estate. Si tratta però di un test importante anche in vista dei Mondiali in Qatar, mai come stavolta gli azzurri vorranno arrivarci nella miglior condizione possibile, anche perché l’ultimo sono stati costretti a guardarlo da casa.

Dove guardare la diretta Italia-Spagna

La Nazionale italiana è molto seguita in tv, quest’estate la Rai ha fatto il pieno di ascolti grazie all’Italia di Roberto Mancini e spera vivamente che tutti possano seguirla anche in queste partite di Nations League. Chi non potrà vederla su Raiuno, ha sempre la possibilità di guardarla in streaming grazie all’applicazione RaiPlay, in modo da non perdersi assolutamente nulla di questo match davvero entusiasmante che testerà l’attuale condizione degli uomini di Mancini. Nessuno vuole fare brutta figura, soprattutto con i cugini spagnoli, c’è voglia di fare bene e di mantenere alto l’onore dei Campioni d’Europa.

Vediamo a questo punto quali potrebbero essere le probabili formazioni di Italia-Spagna. Per gli azzurri spazio al 4-3-3 con Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Insigne, Pellegrini. La Spagna di Luis Enrique potrebbe rispondere con il solito 4-3-3 con Unai Simon; Azpilicueta, Garcia, Laporte, Marcos Alonso; Koke, Busquets, Merino; Oyarzabal, Ferran Torres, Fornals. Non vi resta che sintonizzarvi alle 20.45 su Raiuno per assistere a questo match importantissimo.

Commenti